martedì 26 gennaio 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: MOS DEF: VIENE ARRESTATO E SI RITIRA PER SEMPRE

Mos Def si ritira. La notizia che ha sorpreso tutti è stata comunicata dall’artista attraverso un messaggio audio pubblicato sul sito di Kanye West.


Per chi non lo conoscesse, lui è sia un MC che un attore molto quotato. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica dopo il suo trasferimento a Brooklyn. Nel celebre quartiere di NYC, Dante  (il suo vero nome), collabora con i De La Soul, Talib Kweli e Dj Hi-Tek.
Nei primi anni del 2000 Mos Def inizia la sua carriera nel cinema, dove riscuote un discreto successo.
Negli ultimi anni Dante cambia il suo nome d’arte in Yasiin Bey, si converte all’Islam, diventa vegetariano, e nel 2013 si sottopone volontariamente alla pratica dell’alimentazione forzata (la tecnica usata sui prigionieri che rifiutano il cibo nel carcere di Guantanamo, Cuba).
Ultimamente, però , si è tornati a parlare di lui per due tristi motivi. Il primo riguarda il fatto che Yasiin è stato arrestato dalla polizia sudafricana a Città del Capo, con l’accusa di aver cercato di uscire dal paese con un passaporto falso.
Il rapper, attraverso l’audio pubblicato da Kanye, sostiene di non aver commesso alcun crimine. Mos Def ha dichiarato:
Sono innocente. Il mio passaporto non era un documento falso. Non meritavo di essere trattato così. Per citare Lil Durk, io non sono un bugiardo. Non ho motivo di credere o di sospettare che ci siano motivi politici dietro questo mio arresto. Non ho violato alcuna legge e mi trattano come un criminale.
In aggiunta a questa descrizione della sua situazione attuale, l’MC ha dichiarato:
Colgo quest’occasione per annunciare il mio ritiro dal mondo musicale e da quello del cinema. Il mio allontanamento è immediato. Pubblicherò il mio ultimo disco quest’anno e poi fine dei giochi. Ringrazio Kanye per lo spazio che mi sta dando.. Sei un vero amico.
Una notizia shock che ha sorpreso tutti i fan dell’Hip-Hop e dell’artista. Vedremo l’evolversi dei fatti.
Surfa