giovedì 7 gennaio 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: I TRE MIGLIORI DISCHI HIP-HOP DI DICEMBRE

Come avviene ogni trenta giorni dall’inizio della mia avventura su RedBull.Com, eccovi la mia personale classifica dei tre migliori dischi Hip-Hop del mese precedente.


Non sono tanti gli album che hanno chiuso il 2015, ma sono tutti di personaggi storici della scena come: Rick Ross, Twista, Royce Da 5’9’’. Di una dozzina di lavori usciti, sono tre quelli che mi hanno colpito maggiormente.
01. La medaglia d’oro va al Presidente della G.O.O.D. Music (per saperne di più clicca qui). Sto parlando di Pusha T, che negli ultimi anni ha assunto un rispetto ed uno status, invidiabile da molti artisti.
Dopo tanto hype, il 18 Dicembre Pusha ha pubblicato “King Push: Darkest Before Dawn”, che è il suo secondo lavoro da solista. Dopo il successo di “My Name Is My Name”, Push è riuscito a non deludere le aspettative, pubblicando un disco di dieci tracce con featuring illustri come: Kanye West (ovviamente), A$AP Rocky, The-Dream, Beanie Sigel, Jill Scott, Ab-Liva e Kehlani. Il primo singolo è stato “Untouchable”, prodotto da Timbaland, con il campionamento di Notorious B.I.G.. Se vi piace il flow di King Push, le rime con dei contenuti e dei beat potenti, questo disco è perfetto per chiudere il 2015.
Le mie tracce preferite sono: “Untouchable”; “M.F.T.R.”; “M.P.A.”.

02. Il secondo gradino del podio va a Kid Ink, con il suo “Summer In The Winter”, quarto album da solista del rapper di Los Angeles. Il disco è composto da undici tracce, tutte prodotte dal producer più hot del momento: Dj Mustard.
Si tratta principalmente di un lavoro solare e con strumentali da club.
Le mie tracce preferite sono: “Bunny Ranch”; “Rewind” e “Promise”.

03. La medaglia di bronzo invece spetta a Chris Brown con il suo “Royalty”. Il settimo disco di Breezy ha venduto 184.000 copie nella prima settimana e nonostante ciò si è posizionato al terzo posto dietro Justin Bieber ed Adele. L’album è composto da quattordici brani con solo due featuring: Solo Lucci e Tayla Parx. Si tratta di un lavoro principalmente soft, visto che è stato dedicato a sua figlia Royalty, che appunto dà anche il nome al disco.
Le mie tracce preferite sono: “Fine By Me”; “Zero”; “Little More”.
Surfa