giovedì 28 gennaio 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: DJ KHALED: IL RE DI SNAPCHAT

Sui siti americani, uno dei personaggi più chiacchierati dell’ultimo periodo è Dj Khaled. Nonostante il suo ultimo disco “I Changed A Lot” non abbia sfondato in classifica, il noto dj ha trovato un nuovo modo per far parlare di sé: raccontare le proprie avventure su Snapchat.


Snapchat è un nuovo social/chat in cui si possono pubblicare video e foto che hanno una durata di tempo limitata, dopodiché spariscono per sempre. Negli States l’app è una tra le più utilizzate in assoluto, e ultimamente sta prendendo piede anche in Italia. Il fatto che i propri post abbiamo una vita molto limitata, permette di pubblicare con più tranquillità e senza troppi pensieri.
Probabilmente proprio per questo motivo Dj Khaled sta spopolando, infatti i suoi post sono esilaranti: lui che dorme, che innaffia, lui che viene eletto preside per un giorno, oppure l’intera documentazione di quando si è perso nell’oceano.
In aggiunta, Khaled ha rilasciato una serie di video motivazionali in cui dice le sue chiavi del successo, con frasi tipo:
La vita è come il cielo: può essere turbolenta oppure limpida. Tu sei intelligente. Tu sei molto intelligente. Noi siamo i migliori. Tu sei un genio. Io ti apprezzo. Tu sei leale. Io sono cambiato molto e tu puoi fare lo stesso. Vincere vincere e non conta il resto. Tu puoi mettere le mani sul successo. Non arrenderti e non mollare. Spendi i tuoi soldi. Compra una casa a tua madre. Compra una casa alla tua famiglia. Quando non ce la fai più e vuoi mollare tutto, ripeti nella tua mente: un altro. Un altro. Un altro. Un altro (così per 30 secondi).
Visto l’effetto virale in rete, un designer ha anche realizzato un sito web in cui si possono ascoltare e condividere le frasi motivazionali del dj (per visitarlo clicca qui).
Tra le passioni più forti di Khaled, su Snapchat ce n’è una che prevale in assoluto: quella delle sneakers. La sua stanza dedicata alle scarpe è pazzesca ed essendo un collector di livello, non mancano nella sua collezione i pezzi più rari, anche prima della loro uscita. Ovviamente il tutto è documentato attraverso l’app e quindi troviamo lui che rinomina le sue Js con nomi tipo “La più introvabile”, “La Regina”, “Quella che vorresti”, oppure c’è Kim Kardashian che gli porta le Yeezy o lui che mostra la super limitata Eminem X Jordan X Carhartt con tanto di commento:
Eminem mi ha regalato la sua Air Jordan, ma non mi ha fatto la strofa!
Essendo stato definito il re di Snapchat, Khaled non poteva non incontrare Chef Dee, il CEO del social, il quale lo ha invitato nei suoi uffici e gli ha regalato il geofiltro “Another One”.
Per concludere, le ultime tre novità che lo riguardano sono: l’aver acquistato una nuova casa da 3,8 milioni di $ a Miami, essere stato invitato sul palco da Madonna per il suo concerto sempre a Miami ed ultima non proprio piacevole. Qualche giorno infatti Khaled ha mostrato per sbaglio la sua carta di credito su Snap, per cui in pochi secondi gli sono stati rubati ben 80.000 $.
Grande Khaled, che con la sua simpatia riesce a mandare messaggi positivi e divertenti.
Se anche voi avete Snapchat, oltre a seguire il protagonista di questo articolo potete seguire anche me (Surfablog) ed Exo (Alessioexo), che ultimamente ha anche realizzato i geofiltri di “Firenze” e “Pisa”.
Surfa