Tutto è iniziato con l’uscita dell’EP sopracitato, contenente anche il brano “Gave Em Hope”, in cui Meek attacca il leader di G-Unit, che anni fa ha avuto problemi con Rick Ross. Nel pezzo Mill rappa:
“Ho 50 ragioni per dire che prendi il c*zzo e 50 ragioni perchè dovrei far fuori n*gri. Ma veramente n*gro, io viaggio con gente di Philly, ho la tipa più ricca (inteso Nicki Minaj), lei è del tuo quartiere, sto da dio. Sai come funziona il gioco, se metti sotto contratto un infame, sarai per sempre un infame. Hai provato a fare il Mayweather con i soldi, ma ora sei pieno di debiti perché non sei mai stato come lui”.
Come dice il filosofo George Santayana:
Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla.
Per questo attaccare 50 Cent è come innescare una bomba ad orologeria che non sai quanto può far male, e Meek Mill avrebbe dovuto saperlo. 50 infatti, come da tradizione, ha iniziato a pubblicare una sfilza di meme sul suo Instagram, che hanno invaso il web. In queste varie immagini e video, Fifty ha sbeffeggiato Meek, ridicolizzandolo e insultandolo, senza rispondergli per le rime. Il primo dei post, con oltre 206.000 like (per vederlo clicca qui), ha la seguente descrizione:
LOL Hey pezzo di m*rda, la tua carriera è già finita. E’ meglio che ora ti concentri a mettere incinta Nicki, così potrai fare affidamento sul mantenimento. Eccovi la nuova Meek emoji lol
Poi 50 ha proseguito con numerosi insulti:
Meek è il primo MC ritardato. Non è colpa tua, non sono gangsta, sei semplicemente ritardato. Dopo averle prese da Drake, Future e 50 Cent. Hai fatto un grande errore. Nel nuovo alfabeto la “L” di looser è scritta con la tua faccia. Che pezzo di m*rda haha ... nel 2009 twittavi “Chiunque attacchi 50 è completamente pazzo. 50 è un animale differente. Ha una lista di corpi morti sotto di lui”. Davvero, non sono arrabbiato, hai solo commesso un errore.
Meek ha quindi risposto a 50 con una foto su Instagram che lo ritrae mentre regge numerose banconote. Come titolo il rapper ha scritto:
Stai sui social media 24/7 ma non sei mai nei posti dove vanno tutti. L’intero Queens pensa che sei un infame. La tipa di Ross che hai messo online ti ha messo nella m*rda. Rick Ross ha messo fine alla tua carriera e te ancora parli? Persino tuo figlio ti odia. Hai sempre parlato male di Diddy e Jay Z, e di chiunque provenga dalla tua città.. te però sei finito in bancarotta e sei un miserabile. Hai quarant’anni e stai tutto il giorno su internet. Mayweather non ti passa neanche più i biglietti per i suoi incontri.. Sei ridotto male.. Sei rimasto solo e senza amici. Hai paura di chi ti circonda e difatti non mi hai mai detto certe cose di persona. Questo è il primo e ultimo post che ti dedico. Ho già più soldi di te e mi dai del perdente? Quello che ti rimane è parlare di Nicki, mentre io vivo la mia vita. Spero che nessuno ti dia ancora spazio. Gli hanno già sparato nove volte.. ragiona come un vegetale lol!
In una recente intervista, prima della nuova faida tra Meek e 50, Rick Ross aveva parlato così di quest’ultimo:
Ad oggi, considero il mio rapporto con Curtis davvero divertente. Mi fa ridere che mi consideri il più looser che abbia mai incontrato. Io vivo la mia vita, i miei bambini mi amano, sono fortunato. Quando penso a Curtis, mi dispiace che sia così sfortunato. Non sono felice che la sua compagnia di boxe sia fallita. Non sono felice che la sua linea di vestiti sia fallita. Non sono felice che la sua etichetta discografica sia fallita. Non sono felice che sia in bancarotta. Non sono felice che suo figlio lo odi. Non c’è niente di cui essere felici.
Sono sicuro che nelle parole di Ross ci sia una grande dose di ironia. Vedremo l’evolversi della situazione o se semplicemente i diretti interessati ne hanno già parlato troppo.
Surfa