Visto il trend del 2015, ieri una delle leggende del Rap è voluta tornare sotto i riflettori proprio con un mixtape. Sto parlando di 50 Cent, che ha pubblicato il suo nuovo “The Kanan Tape”: un progetto di sette tracce con i featuring di: Young Buck, Lil Boosie, Post Malone, Sonny Digital e le produzioni di: Bandplay, London On Da Track, Alchemist, Scoop Deville e Colt 45.
Il tape è veramente street ed i numerosi producers hanno creato un tappeto musicale variegato, che permette un facile ascolto. Il singolo di “TKT” è “Too Rich (For The B*tch)”, prodotto da London On Da Track, diventato celebre nell’ultimo periodo per aver sfornato numerose strumentali per Young Thug. Il brano ovviamente (per vedere il video clicca qui) è una provocazione, visto che qualche mese fa Fifty aveva dichiarato bancarotta.
Oltre alle rime, per creare rumore, 50 Cent ha rilasciato una serie di interviste in cui ha sparato a zero (come suo solito) su diversi temi.
Durante un incontro con MTV, Fifty ha commentato le nominations ai Grammy Awards, dicendo:
Fetty Wap non ha ricevuto neanche la nomination per Best New Artist? Per me quel premio spetta a lui. Ha spaccato più di tutti quest’anno. Come hanno snobbato lui ora, fecero lo stesso con me ai tempi. Vi ricordo che “Get Rich Or Die Trying” ha venduto 13 milioni di copie e non ho vinto come Best New Artist.
Infine 50 ha avuto anche da ridire sulla gestione del suo amico Jeremih, da parte della Def Jam. Il cantante R&B infatti non ha avuto un buon riscontro di vendite con il suo “Last Night” e Fifty ha commentato così:
Dai che spreco. Come si fa a mettere in vendita un album a 18.99 $? Il disco dei Coldplay è a 8.99. Non vedevo 18.99 $ come prezzo da circa cinque anni.
50 Cent non farà più i numeri di una volta, ma la sua attitudine rimane immutata. “TKT” era quello che ci voleva. Go 50!
Surfa