martedì 22 dicembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: SVELATO L’INTERPRETE DI TUPAC NEL SUO FILM

Era il Settembre del 2013 quando, su questo blog, vi ho parlato dell’idea del direttore teatrale Kenny Leon di realizzare un musical per Broadway dedicato alla vita di Tupac Shakur.


La proposta di Mr. Leon nel frattempo è diventata realtà, e il mito di 2Pac non ha cessato di crescere. Nell’ultimo periodo infatti è tornata in auge la West Coast anni ’90 con l’uscita del film “Straight Outta Compton”. La pellicola, che ha riscosso un ottimo successo al botteghino, ha fatto capire agli sceneggiatori di Hollywood che realizzare lungometraggi sulle icone del Rap era un’idea vincente.
E’ bastato infatti un cameo di Tupac in “SOC” per far impazzire i suoi fan di tutto il mondo (me compreso). Sulle colline di Los Angeles probabilmente si saranno chiesti, “Se un film sugli N.W.A. ha avuto così tanti consensi, che cosa potrebbe succedere se ne facessimo uno su Tupac?”
Dopo mesi e mesi di ragionamenti a riguardo, è stata ufficializzato l’inizio dei lavori per “All Eyes On Me”, la pellicola autobiografica su Mr. Shakur.
Pochi giorni fa TMZ ha annunciato colui che interpreterà il ruolo del rapper. Si tratta di Demetrius Shipp Jr., un attore sconosciuto al grande pubblico, apparso in un solo film prima d’ora dal titolo “Unlock’d”. Il punto di forza di Demetrius non è la sua dote artistica (infatti Shipp sta prendendo lezioni di recitazione quattro volte a settimana), quanto l’estrema somiglianza con il defunto MC. Infine, sempre secondo TMZ, Demetrius ha ottenuto il ruolo da protagonista grazie a suo padre, che lavora nel mondo della musica e che ha conosciuto bene Tupac quando suo figlio era ancora un bambino.
Il film racconterà l’intera vita di Tupac, fino al giorno della sua morte. Nonostante quindi i numerosi rumor, Marcc Rose, l’attore che ha interpretato 2Pac all’interno di “Straight Outta Compton”, non sarà lo stesso protagonista di “All Eyez On Me”.
Ovviamente è ancora presto per sapere ulteriori dettagli e la data di uscita.
Ps
Dopo il film su Notorious, non poteva mancare quello su ‘Pac.
Surfa