In quell’anno, RZA aveva affermato che il suo collettivo stava lavorando ad un doppio disco di 31 brani per una durata di 128 minuti, concepito come un’opera d’arte da collezione. L’album sarebbe stato stampato in un’unica copia e avrebbe fatto il giro dei musei di tutto il mondo.
Dopo un anno, RZA e Method Man sono tornati a parlare di questo lavoro mitologico. Il primo ha affermato che il disco sarebbe stato stampato in un box-set d’argento e nichel lavorato da Yahya, un artista anglo-marocchino, e che il suo prezzo sarebbe stato deciso all’asta per una cifra a partire dal milione di $. Ad aumentare l’hype a questo progetto è stato Skrillex, che ha inserito la copia di “OUATIS” nel videoclip di “F*ck That”.
Dopo tanto parlare, Mr. Meth però ha rilasciato a XXL una dichiarazione pesante, dicendosi contrario a questo tipo di progetto. Anche se RZA lo considerasse un Picasso, Method ha affermato di essere contrario e che lo avrebbe regalato ai suoi fan.
Dopo un lungo periodo di silenzio ieri si è tornati a parlare del disco segreto del Wu-Tang. L’album, messo all’asta sulla piattaforma Paddle8, è stato acquistato da un acquirente privato americano. Nonostante non si sappia l’identità del compratore, è stato comunque diffuso il prezzo di acquisto: ben 5 milioni di $.
In passato, lo stesso compratore aveva acquistato una delle prime registrazioni di Elvis per 300.000 $, e ne aveva spesi altri 306.000 per una registrazione di “The Quarrymen’s, diventati poi i Beatles.
All’interno del box il compratore riceverà anche un libro rilegato in pelle (contenente i testi del disco e le storie di ogni canzone), ed un paio di altoparlanti PMC MB2-XBD del valore di 55.000 $.
Missione compiuta per RZA e soci.
Surfa