sabato 14 novembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: MMM: IL RITORNO DI DIDDY

La Bad Boy è tornata. In occasione del suo quarantaseiesimo compleanno, Sean “Diddy” Combs ha sorpreso i suoi fan con un regalo inaspettato. Il magnate infatti ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo “MMM (Money Making Mitch)”, disponibile in rete gratuitamente.


“MMM” arriva dopo “Last Train To Paris”, disco del 2010 in cui Diddy ha collaborato con il suo gruppo Dirty Money. Questo ultimo disco è un ritorno alle sue origini ad Harlem ed allo spirito da hustler che da sempre lo hanno contraddistinto, e non è un caso che la copertina richiami una foto di Vogue risalente al 1999. Il concept del disco e della copertina si ispira appunto a “Mitch”, personaggio interpretato da Mekhi Phifer nel film “Paid In Full”, un vero e proprio cult che consiglio di vedere agli appassionati di Rap americano.
Nell’intro dell’album Diddy dice:
I soldi mi fanno diventare come Mitch (“Money Making Mitch”) e questa è la stessa storia di un n*gro di Harlem che ce l’ha fatta, amico. Lui brillava, mostrava il suo stile, faceva vedere quanto valeva nel ghetto. Forse lui ha preso una strada sbagliata, ma si sa, solo le fiabe non finiscono con fratelli e sorelle in galera o senza vita.
Nelle tredici tracce di “MMM”, la old school incontra la new school, infatti ci sono sia personaggi storici come: Jadakiss, Styles P, Lil Kim e gente più nuova tipo: Travi$ Scott, Big Sean, Pusha T, Future e molti altri.
Diddy ha inoltre dichiarato:
Non potevo festeggiare il mio compleanno nel modo migliore, regalando un nuovo disco ai miei fan. “MMM” è per tutti voi, ed è un preludio a quello che sarà il mio album finale “No Way Out 2”.
In aggiunta al suo nuovo disco Diddy ha lavorato a diversi progetti paralleli. Il primo riguarda la sua etichetta discografica Bad Boy Entertainment, che ha siglato un accordo con la Epic Records di L.A. Reid.
Il secondo è l’accordo siglato dal rapper con ABC per produrre una serie tv sulla vita della sua assistente Sarah Snedeker. Il telefilm si chiamerà “The Hustle” e racconterà tutti i retroscena dello show business.
Più passano gli anni e più Diddy è attivo. Immagino un 2016 di fuoco per lui!
Surfa