lunedì 16 novembre 2015

JEAN JULLIEN REALIZZA IL SIMBOLO DI #PRAYFORPARIS

Con il mondo ancora sotto shock per i terribili avvenimenti accaduti a Parigi, la comunità online ha voluto dare il suo sostegno attraverso i social media. Milioni di persone hanno mostrato il loro supporto morale inserendo i colori della bandiera francese nella loro immagine profilo di Facebook, hanno utilizzato l’hashtag #PrayForParis ed hanno postato uno schizzetto realizzato da Jean Jullien, diventato il simbolo di questa tragedia.


Lo stemma è semplicissimo ma estremamente efficace e mostra la Torre Eiffel all’interno di un cerchio, che corrisponde all’iconico logo della pace. Il suo post ha avuto un enorme riscontro e l’artista ha affermato “L’ho disegnato spontaneamente quando ho sentito la notizia. Volevo creare un simbolo di pace per Parigi. E’ un’immagine che tutti possono utilizzare per mostrare la propria solidarietà”.
Vi avevo già parlato di Jean Jullien qualche mese, sempre per un altro attentato terroristico, quello di Charlie Hebdo, quando ho raccolto le dieci illustrazioni più significative di quel terribile avvenimento e l’ultima era la sua. Per saperne di più clicca qui.
Surfa