sabato 24 ottobre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WALE E MEEK MILL SI ATTACCANO DI NUOVO

Era il Luglio del 2014, quando in MMG (Maybach Music Group) si sono avvertite le prime scosse, che qualcosa stesse andando storto.


Infatti, due membri dell’etichetta fondata da Rick Ross, si sono scontrati pubblicamente su Twitter. Meek si era offeso perché Wale non lo stava supportando con l’uscita del nuovo disco, sostenendo che fosse invidioso di lui e che non fosse un vero membro MMG. I due si sono attaccati duramente, per poi seppellire l’ascia di guerra qualche mese più tardi.
Dopo un anno e mezzo, pare che però i rapporti tra i due non siano migliorati.
Qualche giorno fa Wale è stato intervistato al programma “The Breakfast Club”, per aver pubblicato quattro nuovi brani. I pezzi sono: “New Phone”, “Illuminate” con Phil Adè, “Know Me” con Skeme e "Not On Drugs Remix" con Tove Lo.
Dopo aver presentato le nuove canzoni, Wale ha espresso il suo parere riguardo la beef tra Drake e Meek. Il rapper durante il programma radiofonico, riferendosi a Meek ha affermato:
Non me lo aspettavo. Qualcuno probabilmente ha bevuto troppo. Non è un bel vedere. Non è una bella cosa quello che ha fatto. Ho provato a chiamare Meek più volte, ma lui non ha mai risposto al telefono. Non parliamo più e non so cosa gli stia prendendo. Ho parlato con molta gente che lo apprezza, ma da quando ha fatto questa scelta, è come se avesse sbandato. Doveva tenere a bada il testosterone. Poteva stare tranquillo con la sua tipa. Non so cosa gli sia preso, ma non è stata la scelta giusta.
Nonostante lo stupore del conduttore, Wale ha aggiunto:
Sinceramente penso che sia andato con una matita a combattere contro una pistola. Non si è portato neanche un coltello, ma una semplice matita. Non poteva competere. Molti pensano che Meek abbia perso e tutto quello che ha fatto fino ad ora sembra essere sparito. Avrebbe potuto anche scrivere “Ether 3.0” (in riferimento allo storico diss di Nas a Jay Z), ma la gente avrebbe comunque ritenuto che Drake lo avrebbe massacrato. Inoltre Drake ha pubblicato i suoi diss su Apple Music, Meek invece tramite il Funkmaster Flex show.
La risposta di Meek non si è fatta attendere. Tramite il suo profilo Instagram, l’MC di Philly ha pubblicato una foto con entrambe le dita medie alzate e con questo titolo:
Questi n*gri fanno di tutto per promuovere un loro nuovo pezzo, mettendo in mezzo altre persone, perché la loro vita è così miserabile e perché non se li fila più nessuno. State lontani da me e dalla mia famiglia. NON SEI PIU’ UN MMG! Per questo non ti rispondo al telefono t*oietta. Per me sei morto Wale. Non vali più un c*zzo. Non ero neanche più arrabbiato con te, ma sei rimasto il solito geloso. Rapper sfigato! Questa è la mia ultima volta che ti rispondo su internet.. Come io non parlerò più di te, sarebbe carino che facessi lo stesso anche te. Basta menzionare il mio nome sperando che non ci siano conseguenze. Sto fuori da questo internet. Non parlo mai durante le interviste della MMG se non in modo positivo. Sei un clown. Noi della famiglia non vogliamo avere più nulla a che fare con te. Buttati da un tetto! NON E’ PIU’ UN MMG! Un tempo mi chiamava per dire che Rozay ci rubava i soldi. Non gli ho mai dato retta e non lo farò ora.. Sta alla larga!
Subito dopo è arrivata la risposta calma e ironica di Wale che su Twitter ha detto:
Sono alla ricerca di un tetto :)
Capisco i dissapori, ma sinceramente Wale certe frasi così dure poteva evitarle. In fondo per quanto il loro rapporto sia saturo, i due hanno collaborato per anni e sono nella stessa label. Certo è che per Mill, il periodo non è proprio facile da affrontare e questa beef con Drake lo perseguiterà per molto tempo.
Surfa