Sono trenta giorni in cui riprendono tutte le attività ed è il periodo in cui mi rimetto alla grande a lavorare a tutti i miei impegni. La stessa cosa vale anche per la musica, infatti a Settembre spesso vengono pubblicati dei dischi molto attesi. Sono tantissimi gli artisti Hip-Hop che hanno scelto questo periodo per pubblicare i loro lavori. Tra questi troviamo rapper dello spessore di: T.I., Scarface, Chief Keef, Big Boi, Mac Miller, Young Dro, Erick Sermon, Paul Wall ed altri ancora. Ma sono tre gli album che hanno spiccato di più, e di tanto, rispetto ai concorrenti. Tre dischi di rapper di cui vi ho parlato molto spesso in questo blog.
01. La medaglia d’oro va a Future & Drake con il loro mixtape “What A Time To Be Alive”. Lo metto in prima posizione, sia per il risultato che ha avuto (avendo venduto 375.000 copie nella prima settimana), sia perché sono giorni che lo ascolto a ripetizione. “WATTBA” è un lavoro uscito a sorpresa, composto da undici tracce, di cui sei sono state prodotte da Metro Boomin. Se vi piacciono gli stili ed i flow di Drake e di Future, questo lavoro fa al caso vostro.
Le mie tracce preferite sono: “Big Rings”; “Live From The Gutter”; “Jumpman”.
02. Secondo gradino del podio per Travi$ Scott, che con il suo album di debutto “Rodeo” ha debuttato al terzo posto della classifica dei dischi più venduti totalizzando 90.000 copie nei primi sette giorni. L’album è composto da sedici tracce in cui spiccano i featuring di: 2 Chainz, Future, Juicy J, Chief Keef, Justin Bieber, Young Thug e Kanye West. Si tratta di un disco in cui si sente la grande influenza di due lavori: “808s & Heartbreak” di Kanye West e “Man On The Moon II” di Kid Cudi.
Le mie tracce preferite sono: “Antidote”; “3500”; “Wasted”.
03. Medaglia di bronzo per un altro album di debutto. Sto parlando di Fetty Wap, che a fine mese ha pubblicato il suo primo disco dal titolo omonimo. L’MC reso noto dal singolo “Trap Queen”, ha avuto un anno di totale ascesa che ha raggiunto l’apice con l’uscita di questo lavoro, finito al primo posto tra gli album più venduti negli States. Composto da diciassette brani, gli unici featuring all’interno sono quelli di Monty, che ha collaborato a ben otto tracce. Se vi piace il Rap alternato a parti cantate ed il flow di Fetty, questo disco vi piacerà.
Le mie tracce preferite sono: “Trap Queen”; “My Way”; “679”.
Surfa