L’appuntamento era alle 14.00 ad Interello, sede d’allenamento delle giovanili e della primavera dell’Inter. In quel pomeriggio, uno dei campi era riservato a Nike perché per una serie di ragazzi consisteva nell’unica occasione che avevano per entrare nella Nike Academy.
Tramite le Nike Football App, i ragazzi potevano iscriversi ai training programmati ed essere selezionati dai coach Nike.
Quest’anno i due appuntamenti sono stati a Roma e a Milano, portando alla selezione di ventisette ragazzi che Lunedì 19 Ottobre si sfideranno in un 11 vs 11 alla Pinetina, sede di allenamento dell’Inter.
Da qui saranno selezionati i talenti più promettenti che avranno la possibilità di essere provinati al Global Showcase di Portland e vedere chi tra loro farà il provino per la Nike Academy. Non si tratta di un concorso, quindi non è detto che chi passera' le selezioni Lunedì 19 sicuramente procederà. Il cammino dei ragazzi continuerà solo se saranno ritenuti idonei ed avranno impressionato a sufficienza gli osservatori.
Martedì ad Interello le sfide erano molto intense, e i ragazzi hanno avuto la possibilità di essere osservati anche da Dejan Stankovic, leggenda dell’Inter del Triplete, il quale ha anche rivolto loro un discorso motivazionale.
Un’ottima iniziativa quindi, che permetterà ai migliori calciatori di vivere un’esperienza all’estero ricca di opportunità.
Il profilo da seguire è @nikefootball e l’hashtag è #mostwantedmilano
Surfa