venerdì 18 settembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KENDRICK LAMAR SCRIVE UNA LETTERA A TUPAC

In occasione del diciannovesimo anniversario della morte di Tupac Shakur, molti siti web stanno dedicando ampio spazio alla defunta leggenda del Rap.


Lunedì vi ho parlato della casa d’aste Sotheby’s che ha messo in vendita il testo di “Ambitionz Az A Ridah”, scritto a mano nel 1995 da Tupac. Secondo le stime, il memorabilia sarà venduto per una cifra compresa tra i 47.000 ed i 78.000 $.
Un’altra notizia che ha sorpreso molto il web è stato il gesto di uno dei “discepoli” di Tupac Shakur. Sto parlando di Kendrick Lamar, il talento di Compton, che ha voluto omaggiare il suo idolo con una lettera scritta con il cuore.
Le parole di K-Dot sono state riportate anche sul sito ufficiale di Tupac, e sono le seguenti:
Quando ti ho visto per la prima volta avevo solo otto anni. Non riesco a descrivere come mi sono sentito in quel momento. Ho provato tantissime emozioni. Ero pieno di gioia, ero agitato. Vent’anni dopo capisco davvero che cosa avevo provato. Io la chiamo: ISPIRAZIONE.
Hai cambiato per sempre la vita delle persone che hai incrociato. Io in quel momento ho capito di voler diventare un giorno una voce per le persone. Grazie. K.L.
Quando aveva otto anni, Kendrick si trovava sulle spalle del papà, fuori il mercatino delle pulci di Compton, dove Dr.Dre e Tupac stavano girando il video di “California Love”.
In memoria di quel momento, K-Dot ha girato una scena del video “King Kunta” all’interno dello stesso mercatino.
In un’intervista a Rolling Stone, il giovane MC aveva rilasciato:
Pac e Dre erano su una Bentley, seguiti da poliziotti in moto. Ad un certo momento uno di loro ha sbattuto all’auto di 2Pac. Quest’ultimo è saltato in piedi ed ha urlato contro di loro “Ehi che c*zzo fai?” Quel figlio di p*ttana gridava contro gli sbirri davanti a noi, proprio come faceva nei suoi pezzi. Ci ha dato quello che volevamo!
Surfa