In quell’occasione il rapper aveva sorpreso tutti svelando una serie di vestiti in collaborazione con Adidas, dal look alternativo e sperimentale. La Season 1 era composta da 95 capi creati da Kanye stesso e dall’artista contemporanea Vanessa Beercroft. La sfilata è stata mostrata simultaneamente in 40 cinema in giro per il mondo e, per una serie di giorni, sul web non si è parlato d’altro. Complice del successo mediatico di Mr. West, è stato anche il lancio della nuova linea di scarpe Adidas Yeezy Boost. La sneaker 750 Boost ha riscosso un enorme successo, diventando oggi una delle scarpe più richieste dai collezionisti.
Le prime due differenze sostanziali tra la “Yeezy Season 1” e la “Yeezy Season 2” sono le seguenti: la nuova linea di vestiti firmata dal rapper non sarà prodotta da Adidas e si tratta di una collezione primavera/estate. Infatti se per la YS1, prettamente autunnale, l’invito era un impermeabile bianco contenente delle stampe con il luogo e l’ora della sfilata, stavolta per la YS2 l’invito era una t-shirt, con le stesse informazioni.
Oltre alla presentazione della nuova linea, Kanye ha annunciato che il 29 Ottobre la Season 1 sarà disponibile nei negozi. Nonostante il rapper avesse dichiarato di aver realizzato una linea che fosse per tutti, sia in quanto a prezzi che per disponibilità, i costi dei capi hanno stupito il web: le cifre infatti si aggirano dai 190 ai 1.600 € a capo.
Per questa nuova YS2, Kanye ha ripreso i toni minimali della collezione precedente, rendendola ancora più spoglia e senza fronzoli (da qui la nascita sul web di numerosi meme che paragonano i vestiti proposti dal rapper a quelli dei Cavalieri Jedi o addirittura agli zombie di “The Walking Dead”).
Ad assistere all’evento erano presenti alcuni tra i nomi più influenti del mondo della moda e dello spettacolo, come: Anna Wintour, Seth Meyers, Courtney Love, Riccardo Tisci, Lorde, Post Malone, Drake, Pusha T, Fabolous, Kim Kardashian, Jaden Smith, Chromeo, A-Trak, Miguel, Tyga, Kendall Jenner, Kacy Hill, Vic Mensa, Virgil Abloh, 2 Chainz e Steve Stoute.
Infine, c’è anche una novità musicale: come colonna sonora della sfilata, Kanye West ha presentato il suo nuovo pezzo “Fade”, in collaborazione con TY Dolla $ign e Post Malone. Molto probabilmente il brano sarà incluso nel nuovo disco dell’MC di Chicago dal titolo “Swish”.
Voi che ne pensate della “Yeezy Season 2”?
Surfa