venerdì 25 settembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: DRAKE & FUTURE PUBBLICANO IL LORO MIXTAPE

Per mesi il nome di Drake è stato accostato a diversi rapper per la realizzazione di un progetto collaborativo. Tra le ipotesi più reali c’erano un album con Kanye West ed un mixtape con Future.


Nonostante potessero sembrare solo dicerie, le diverse interviste e le foto insieme hanno lasciato ben sperare che la collaborazione tra Drake e Future fosse reale, ma nessuno si aspettava che fosse già pronta.
Così come per “If You’re Reading This It’s Too Late”, l’MC di Toronto ha pubblicato a sorpresa il suo mixtape con Future. Il titolo è “What A Time To Be Alive” e la copertina è composta da una serie di diamanti.
Il progetto è stato pubblicato domenica scorsa su Apple Music e su iTunes. L’unica anticipazione al progetto è stata una diretta radiofonica su OVO Radio su Beats 1, giusto due ore prima dell’uscita, in cui Future annunciava questo lavoro.
Drake, durante il suo live al Music Midtown festival di Atlanta, venerdì scorso, si era limitato ad affermare:
Domenica succede un casino!
Infatti aveva ragione, e non c’era da aspettarsi diversamente visto che sia Drake che Future, singolarmente, quest'anno hanno avuto un successo incredibile con i loro due dischi. Come preannunciato è uscito “WATTBA”, un tape composto da undici tracce, sette delle quali prodotte da Metro Boomin.
Tra i brani più chiacchierati c’è sicuramente “Jumpman”, pezzo dedicato a Jordan Brand, di cui Drake è testimonial. Ad apprezzare il brano è stato anche il profilo ufficiale del marchio, che ha twittato:
Jumpman Jumpman Jumpman.
Oltre a Jordan Brand, anche due personaggi importanti del mondo NBA hanno lasciato il loro apprezzamento sui social riguardo il nuovo tape. Sto parlando di LeBron James e Dwyane Wade, che hanno postato una loro foto ai tempi dei Miami Heat, con i loro volti sostituiti con quelli di Drake e di Future.
Secondo quanto riportato da diversi siti, il progetto dovrebbe vendere oltre 500.000 copie nella prima settimana. Con una cifra del genere i due sorpasserebbero Kanye West e Jay Z che nel 2011 avevano pubblicato il celebre “Watch The Throne”, che nella prima settimana aveva venduto 436.000 copie.
Ho ascoltato un paio di volte il tape di Dreezy e Future Hendrix e mi piace molto.. Voi che ne pensate?
Surfa