martedì 8 settembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHI E’ TRAVIS $COTT?

Negli States tutti parlano di un ragazzo del 1992, nato a Houston, di nome Jacques.


Lui è Travis $cott, un MC che ha iniziato a muovere i primi passi nella musica a sedici anni, producendo beat. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo EP su MySpace e nel 2010 ha formato il duo The Classmates con OG Chess.
Sciolti l’anno successivo, dopo la pubblicazione di due dischi “Buddy Rich” e “Cruis’n USA”, $cott ha mollato il college e si è trasferito dal Texas a Los Angeles.
Con l’aiuto del suo amico Mike Waxx, proprietario del celebre sito Illroots, Travis ha iniziato a registrare pezzi da solista, che sono giunti all’orecchio di “un certo” T.I., che lo ha invitato in studio e che gli ha lasciato una strofa nel pezzo “Animal” (il bello degli Stati Uniti).
Nello stesso periodo $cott è riuscito ad avere il numero telefonico di Anthony Kilhoffer, ingegnere del suono di Kanye West, che gli ha permesso di fissare un incontro con il rapper per fargli ascoltare le sue canzoni. Kanye e Travi$ si sono incontrati a New York e Yeezy lo ha aiutato nella produzione del suo primo mixtape chiamato “Owl Pharaoh”. Successivamente Kanye lo ha inserito nella compilation “Cruel Summer” della sua label G.O.O.D. Music, che è diventato un trampolino di lancio incredibile per Travis, che si è ritrovato a rappare nel pezzo “Sin City” con John Legend, Teyana Taylor, CyHi Da Prynce e Malik Yusef e a produrre tre brani “To The World”, “The Morning” e “Don’t Like”.
Nel 2013 Scott ha collaborato nel disco di Pusha-T, pubblicato video con Wale e 2 Chainz e XXL Magazine lo ha pubblicato in copertina nella lista dei nuovi talenti dell’anno.
Nel 2014 Travis ha dato vita a nuove collaborazioni, ha annunciato il titolo del suo disco di debutto “Rodeo”, ha pubblicato il mixtape “Days Before Rodeo” ed ha iniziato a girare gli Stati Uniti con un tour a cui hanno partecipato come guest, artisti del calibro di Kanye West e Chris Brown.
Nel 2015 il rapper di Houston era finalmente pronto per pubblicare il suo primo album, ma prima dell’uscita, a Marzo Travis ha scritto e prodotto il nuovo singolo di Rihanna intitolato “Bitch Better Have My Money”.
Il 4 Settembre del 2015, $cott con l’hype alle stelle, ha pubblicato il suo atteso disco di debutto, anticipato dai singolo “3500” ed “Antidote”. L’album è composto da sedici tracce, in cui spiccano i featuring di: 2 Chainz, Future, Juicy J, Chief Keef, Justin Bieber, Young Thug e Kanye West.
Adoro questo disco ed ascoltando i brani, si sente la grande influenza di due lavori: “808s & Heartbreak” di Kanye West e “Man On The Moon II” di Kid Cudi.
Per concludere, una curiosità sul protege di Kanye West: Travis ha un carattere molto focoso. L’MC odia essere confuso per A$AP Rocky, è stato arrestato al Loolapalooza Festival e durante un altro live, facendo stage diving aveva perso una delle Yeezy 350 Boost che indossava e stava scatenando una rissa con i fan per riaverla.
Surfa