Clark Kent è di New York, è cugino della rapper Foxy Brown, ed ha prodotto strumentali per MC leggendari come: Notorious B.I.G., Canibus, 50 Cent, Slick Rick, Rakim, Lil Kim, Junior M.A.F.I.A. e Jay Z.
In una nuova intervista di pochi giorni fa, Clark Kent ha rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti sul perché Pharrell e Jermaine Dupri siano i due migliori producer di sempre, sulla beef tra Drake e Meek Mill e riguardo la discussa faccenda dei ghostwriters. Parlando di faide, il dj ha dichiarato che in passato Jay Z aveva registrato un diss nei confronti di Tupac.
Incredibile ma vero, eppure, prima di attaccare Nas nella storica beef della Grande Mela, poi risolta negli anni, Jigga aveva attaccato la leggenda della West Coast.
Kent ha spiegato:
Il pezzo non è mai uscito, per rispettare il fatto che fosse morto. Jay registrò questa traccia su Pac e, proprio quando stava per uscire, lui morì. L’abbiamo fatta una volta dal vivo, una notte all’Apollo. Jay andava pazzo per quelle rime e la gente quando l’ha sentita era spiazzata tipo.. “oh m*rda!”
La storia di questo diss è stata confermata in un’intervista per XXL da Jay Z stesso, il quale ha affermato che non esiste una traccia audio di questo brano, ma pare che l’abbia rappato sul beat di “No Diggity”. Jigga ha rilasciato:
C’era qualcuno che filmava durante il live all’Apollo. Abbiamo provato a trovare qualche registrazione. C’erano duemila persone a quello show, che possono confermare il tutto. Io ho rappato due strofe. Questa è la verità e vi assicuro che spaccava. Mi sentivo davvero libero perché avevo espresso me stesso dicendo il c*zzo che mi pareva.
Per concludere Kent ha affermato:
Si trattava di uno dei diss più duri che abbia mai ascoltato.
Ora non sappiamo se qualche registrazione uscirà fuori. Di sicuro non sarà Jay a registrarlo nuovamente o a pubblicarlo. Ovviamente, se dovesse spuntare qualche registrazione di quel live, lo posterò su queste pagine.
Surfa