“SOC” sta sorprendendo tutti, confermandosi per la seconda settimana consecutiva al primo posto in classifica ed incassando un totale di 115 milioni di $.
Per l’occasione, il rapper di Los Angeles Daz Dillinger ha comunicato a TMZ che è già in lavorazione un sequel del film, che racconterà il proseguimento della storia con l’avvento di Snoop Dogg, Tupac e la Death Row, l’etichetta di Suge Knight.
Ovviamente la costa East non poteva restare a guardare, e quindi ieri Raekwon, storico membro del Wu-Tang Clan, ha dichiarato che è in progetto anche un film sul suo gruppo.
Più volte in passato vi ho parlato del Wu-Tang, si tratta di uno dei gruppi Rap più longevi in assoluto. E’ una crew originaria di Staten Island ed è composta da 9 rapper: RZA, GZA, Method Man, Ghostface Killah, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa, ODB ed appunto Raekwon aka The Chef.
Questo ultimamente sta facendo parlare molto di sé, visto che sta celebrando il ventesimo anniversario del suo disco d’esordio “Only Built 4 Cuban Linx”, considerato una pietra miliare del Rap di New York City.
L’MC ha infatti collaborato con Diadora e con New Era Cap per dare vita ad una serie di prodotti in edizione limitata che celebrano l’album, ed ha organizzato un live celebrativo.
Viste le sue numerose attività in questo periodo, l’MC ha dichiarato a Hot 97:
Mi è piaciuto molto il film sugli N.W.A. e c’è l’idea di farne uno sul Wu-Tang. Ma quando pensi a un film sul Wu, deve essere qualcosa di estremamente serio. Dobbiamo raccontare la verità. Penso che il segreto di “Straight Outta Compton” sia il fatto che abbia narrato la loro vera storia. Dobbiamo raggiungere quel livello. Sarà una roba molto interessante.
Come i Niggaz With Attitude, anche il Wu-Tang Clan ha ricoperto un ruolo fondamentale nella storia dell’Hip-Hop. Si tratta di un altro contesto e di una città diversa, ma la veridicità delle loro liriche è la stessa degli N.W.A..
Staremo a vedere ulteriori sviluppi.
Surfa