sabato 29 agosto 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FETTY WAP: NUOVO RECORD E NUOVO ALBUM

Anche stavolta ci ho visto lungo! Nel Maggio scorso vi ho parlato di Fetty Wap, un giovane rapper del New Jersey, che avevo annunciato come “the next big thing”, tipica espressione statunitense per definire colui che farà il botto.


Wap si ha iniziato a far parlare di sé per due motivi: il suo flow (che lo contraddistingue essendo un mix di Rap e canto) ed il fatto che abbia una protesi al posto di un occhio.
Il suo primo successo è stato il singolo “Trap Queen”, remixato da diversi rapper come: Lil Kim, Da Brat, Fabolous, French Montana, Gucci Mane, Azealia Banks e Rick Ross.
A Maggio il video, ovviamente super street, aveva superato 63 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo soli tre mesi, ora il clip vanta più di 212 milioni di click.
A parte questa breve introduzione, oggi torno a parlare di Fetty per due ragioni.
La prima è che l’MC ha raggiunto un risultato unico: i suoi primi ed unici quattro singoli sono debuttati e sono rimasti contemporaneamente nella top 10 dei singoli Rap più venduti.
I brani in questione sono: “Trap Queen” in seconda posizione, “My Way” al numero tre, “679” al cinque e “Again” all’ottavo posto.
Solo otto artisti Black hanno avuto quattro singoli nello stesso tempo nella top 10 dei singoli Rap più venduti, ma non si trattava dei loro primi quattro brani.
Gli artisti in questione sono: T.I., 50 Cent, T-Pain, Lil Wayne, Drake, 2 Chainz, Eminem e Iggy Azalea.
La seconda notizia è l’annuncio dell’uscita del suo primo disco, con tanto di copertina svelata, in cui mostra il suo occhio sinistro.
L’album uscirà il 25 Settembre e tal proposito il rapper ha affermato:
Il disco è in fase di missaggio e mastering. L’ho lavorato in due mesi.
Nel frattempo Fetty ha fatto parlare di sé anche per la sua ospitata durante una data del tour di Taylor Swift con 60.000 spettatori.
In aggiunta a questo evento, il rapper ha dichiarato di essere a lavoro con Drake per una nuova collaborazione importante.
In poco tempo Wap è riuscito a farsi apprezzare e promuovere da una delle pop star più amate del momento (Taylor Swift ha infatti oltre 62 milioni di follower su Twitter e 72 milioni di fan su Facebook) e da una delle rap star più forti attualmente (Drake ha oltre 25 milioni di follower su Twitter e 33 milioni di fan su Facebook).
Che dire.. i presupposti per fare il botto ci sono tutti no?
Surfa