mercoledì 5 agosto 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: DR.DRE ANNUNCIA IL SUO NUOVO DISCO DOPO 15 ANNI

E’ ufficiale. E’ storico. Dr.Dre torna a pubblicare un disco dopo la sua ultima fatica risalente al 1999 chiamata “2001”.


Quello è stato un album che ha cambiato la mia vita e non lo dico per darmi un tono, ma perché se non fosse uscito quel lavoro, forse non mi sarei appassionato all’Hip-Hop e non avrei fatto musica. “2001” è stato uno dei primi dischi Rap che ho ascoltato e, contenendo una grande quantità di brani che hanno fatto la storia del genere, mi ha permesso di scoprire tanti artisti. L’ho riascoltato mentre scrivevo questo post e suona meglio di tanta musica che esce oggi.
Comunque non è un caso che Dre sia diventato una leggenda.
In questi quindici anni, sono tantissimi i fan che aspettavano il ritorno del Dottore, che li ha illusi promettendo l’uscita dell’attesissimo sequel di “2001” chiamato “Detox”.
Durante il programma radiofonico “The Pharmacy” su Beats 1, Dre ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato:
Ho deciso di pubblicare un disco durante le riprese di “Straight Outta Compton”. Mentre abbandonavo il set, sono tornato in studio ed ero talmente ispirato dal film che ho iniziato a registrare un nuovo album. Ho dato vita alla colonna sonora. Ho tenuto tutto nella massima segretezza, ma ora il disco è finito.
Come vi ho detto più volte in passato (per saperne di più clicca qui e clicca qui), a giorni negli Stati Uniti uscirà il film dedicato agli N.W.A., storico collettivo di cui faceva parte Dr.Dre, che per l’occasione ha voluto curare la sound track come un vero e proprio disco solista.
A proposito dell’uscita dell’album Dre ha rivelato:
Sono davvero fiero ed emozionato per questo lavoro che uscirà ufficialmente il prossimo 7 Agosto.
Gli è stato chiesto che fine avesse fatto “Detox”, e come mai fosse stato rimandato per così tanti anni. Dre ha risposto:
Il motivo per cui non l’ho fatto uscire è semplice: non mi piaceva. Non era un buon disco. Non mi convinceva. Seriamente mi sono fatto il c*lo su quell’album, ma il risultato non era mai abbastanza positivo. Non potevo deludere i miei fan e non potevo fare questo a me stesso. Voglio essere onesto con voi, non me la sentivo di pubblicarlo.
Per concludere Dre ha dichiarato:
E’ giunta l’ora di uscire con qualcosa. Sono eccitato solo al pensiero. Penso che questo disco piacerà a tutti. Ho avuto il giusto tempo per farlo e ci sono tutti i miei amici all’interno. Questo è il mio gran finale. Questo album è pazzesco.
L’ultima fatica di Dre si intitola “Compton: A Soundtrack by Dr.Dre”, è disponibile dal 7 Agosto e qui di seguito potete leggere la tracklist:
01. “Intro”
02. “Talk About It” (feat. King Mez + Justus)
03. “Genocide” (feat. Kendrick Lamar + Marsha Ambrosius + Candice Pillay)
04. “It’s All On Me” (feat. Justus + BJ the Chicago Kid)
05. “All In a Day’s Work” (feat. Anderson Paak + Marsha Ambrosius)
06. “Darkside/Gone” (feat. King Mez + Marsha Ambrosius + Kendrick Lamar)
07. “Loose Cannons” (feat. Xzibit + COLD 187um)
08. “Issues” (feat. Ice Cube + Anderson Paak)
09. “Deep Water” (feat. Kendrick Lamar + Justus)
10. “One Shot One Kill” – Jon Connor (feat. Snoop Dogg)
11. “Just Another Day” – The Game (feat. Asia Bryant)
12. “For the Love of Money” (feat. Jill Scott + Jon Connor)
13. “Satisfiction” (feat. Snoop Dogg + Marsha Ambrosius + King Mez)
14. “Animals” (feat. Anderson Paak)
15. “Medicine Man” (feat. Eminem + Candice Pillay + Anderson Paak)
16. “Talking to My Diary”
L’attesa sta per finire, l’hype è alle stelle, l’aspettativa è enorme. Speriamo che questo disco sia un capolavoro come dice Dre. The West Coast is back!
Surfa