Il panino sarebbe stato venduto per un solo giorno in una località equidistante dai due quartier generali di Chicago e Miami, ovvero Atlanta. I proventi dell’iniziativa sarebbero stati devoluti alla società no profit “Peace One Day”.
La proposta è stata rifiutata e l’amministratore delegato di McDonald’s Steve Easterbrook ha risposto così “Cara Burger King, questa vostra ispirazione per una buona causa è una grande idea. Ci piacciono molto le vostre intenzioni ma crediamo che i nostri due marchi possano fare di più per avere un vero impatto. Noi siamo impegnati ogni giorno in tutto il mondo per sensibilizzare i nostri clienti, magari volete unirvi a noi e fare qualcosa di significativo e globale? E poi, ogni giorno, prendiamo atto del fatto che tra noi c’è solo una semplice e amichevole concorrenza commerciale: di certo non qualcosa che si possa paragonare al dolore ed alla sofferenza della guerra. Ci sentiamo. Steve. Ps. La prossima volta va bene anche una telefonata.”
Per promuovere l’iniziativa, Burger King aveva realizzato anche il sito mcwhopper.com.
Surfa