giovedì 9 luglio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL PRESIDENTE OBAMA E’ FAN DEGLI OUTKAST E DEL RAP

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama continua a far parlare di sé sia per la sua dirigenza politica, che per la sua vita privata.


Dopo aver ufficializzato i matrimoni per coppie gay negli USA, parallelamente Obama ha dato vita ad un profilo privato su Twitter chiamato POTUS, che è appunto l’acronimo di “President Of The United States”. In meno di dodici ore il suo account ha guadagnato due milioni di followers e la sua presentazione è la seguente:
Padre, marito e quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti.
Il successo di questa pagina è il tono confidenziale ed informale adottato dal Presidente, che parla di sport, gusti personali e risponde alle domande.
Ieri durante il Q&A su Twitter, Obama ha risposto ad una domanda in particolare: qual è a tua canzone preferita al momento?
Il Presidente ha risposto:
Attualmente il mio brano preferito è “Liberation” degli OutKast con Cee-Lo Green, pezzo contenuto in “Aquemini”. Oggi ascoltavo anche “Lonely Boy”, una canzone del 2011 dei Black Keys.
La risposta ovviamente ha sorpreso tutti perché ha dimostrato la cultura di Obama per quanto riguarda la musica Hip-Hop, avendo egli scovato una traccia del 1998 contenuta nel terzo disco del duo composto da Big Boi e Andre 3000.
A dimostrazione della grande passione del POTUS per il Rap, eccovi qui di seguito la lista di cinque cose che uniscono Obama all’Hip-Hop.
01. Nell’Estate del 1989, un giovane Barry Obama è uscito per la prima volta con Michelle Robinson e l’ha portata a vedere il film di Spike Lee “Fà la cosa Giusta”.
02. Diddy ha fatto promozione alla prima campagna di Obama con il suo motto "Vote Or Die” ed ha intervistato il futuro Presidente per uno speciale su MTV.
03. Nel Settembre del 2007 Obama è apparso sulla copertina di VIBE, celebre magazine Hip-Hop con il titolo “It’s Obama Time”.
04. Nell’Aprile del 2008 Obama, durante un suo discorso, ha citato Jay Z imitando il gesto di strofinarsi la spalla, reso famoso dal rapper nel video “Dirt Off Your Shoulders”. Questa è solo la prima di una lunga serie di citazioni nei confronti dei rapper, infatti in futuro farà lo stesso con Lil Wayne, Pharrell, Tupac, Notorious B.I.G., Ol’ Dirty Bastard, Lil Jon, Kanye West e Young Jeezy.
05. Infine nel Giugno del 2008, durante un’intervista per Rolling Stones, ha ammesso che il suo iPod è pieno di canzoni Rap, in particolare di Jay Z e Ludacris.
Per concludere, il POTUS ha rivelato la sua grande passione per l’Hip-Hop definendolo come " il più vivace movimento musicale del momento”.
Anche noi avremo un Presidente così?
Surfa