Il gioco del calcio non è solo grandi stadi con erba tagliata alla perfezione, arbitraggio ai massimi livelli, regole e tattiche di gioco. Il calcio è un gioco semplice: due squadre, un pallone e la propensione a rischiare qualsiasi cosa. Il tiro potrà essere fatto da una sola persona accompagnata dal proprio cane e non dai centomila ferventi supporter di un match da stadio, ma la sensazione provata da chi gioca non è mai da meno.
Così Nike FC rende omaggio a questa devozione attraverso la sua nuovissima collezione Fall 2015, nella quale riecheggia la campagna Nike del 1997 “Park Life”, creata per celebrare il commitment della lega verso il bel gioco, esaltando i goleador dell’epoca, Ian Wright incluso.
A quasi vent’anni di distanza, Wright ricorda che, nonostante i 230 goal segnati in carriera, durante lo shooting della campagna non riusciva a tirarla in porta “Niente da fare, non riuscivo a segnare. Era un vero incubo, perché mi dicevano “abbiamo bisogno di portarci a casa una grande celebrazione” e mi concentravo tanto su questa cosa da perdere questa necessaria per segnare. Alla fine riuscii a fare un gran goal, corsi via e mi buttai nei festeggiamenti. Fu piuttosto emozionante!”
La campagna si impregnò così di questa passione e autenticità, avendo così un impatto sul pubblico, così duraturo nel tempo.
Il parco è il luogo in cui tutto ha avuto inizio, quel luogo in cui ogni giocatore ha grandi ricordi, in cui tutto e niente era in gioco.
La collezione Fall 2015 Nike FC include:
Woven N98, Libero Pant, Life Glory Tee, AW77 Long Sleeve Crew, Sidelines Tess, Fee Hypervenom 2.
I capi della collezione Nike FC sono disponibili presso i punti vendita Nike selezionati e su Nike.Com/NikeFC.
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