Per l’occasione Nike svela al mondo la release di due nuove silhouette che portano nuova linfa alla storia delle riedizione della 95: Nike Sportswear Air Max 95 Ultra Jacquard e Women’s Air Max 95 Ultra, entrambe disponibili dal 16 Luglio.
Nike Air Max 96 Ultra Jacquard: realizzata dal designer Ben Yun che ha affermato “La maggior parte dei miei modelli di AM95 includevano l’applicazione delle nuove innovazioni mantenendo il design iconico della versione originale, come ad esempio era avvenuto con la AM95 Engeneered Mesh. La Ultra Jacquard è qualcosa che invece rompe con i canoni del design precedente”.
Nike Women’s Air Max 95 Ultra: realizzata dal desinger Dylan Raasch, creatore anche delle Roshe One, Air Max Thea ed Air Max Ultra. Il suo obbiettivo era di mantenere un profilo minimale, più basso e raffinato, cambiando drasticamente le caratteristiche della AM95. A tal proposito Dylan ha affermato “Era importante renderla più simile alla versione originale, nonostante dovessimo rimuovere dall’avampiede la Air Sole Unit. Utilizzando dei film senza cuciture, eravamo in grado di sostituire i sei pannelli di tessuto precedentemente impiegati nella realizzazione della tomaia con un unico strato, ma senza sacrificarne l’iconico effetto di gradazione”.
Ps
Per vedere il primo dei cinque post clicca qui.
Surfa