martedì 2 giugno 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL MANAGER DI YOUNG THUG SPARA AL BUS DI LIL WAYNE

Nell’Aprile scorso ho postato in questo blog la notizia della faida tra Lil Wayne e Young Thug.


Il tutto era nato quando YT, nuovo protetto di Birdman, con cui Weezy ha una causa in corso per 51 milioni di $, aveva annunciato il titolo del suo nuovo disco. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il giovane rapper aveva scelto di chiamarlo “Carter 6”, nome che Lil Wayne usa per i suoi album. Quest’ultimo infatti è in guerra con il suo ex socio Birdman, proprio perché la sua etichetta non gli permette di pubblicare il suo nuovo lavoro che si chiamerà appunto “Carter 5”.
Nonostante Young Thug sia un grandissimo fan di Lil Wayne, e considerasse il suo gesto come un omaggio al suo rapper preferito, Weezy non ha preso la cosa positivamente ed ha insultato Thugger, incitando il pubblico a boicottare l’MC di Atlanta.
Young Thug ha poi cambiato il titolo in “Barter 6”, i due si sono insultati sui social e sembrava finita lì, ma in questo mese e mezzo la faccenda si è estesa e complicata.
Un paio di settimane dopo questi episodi, The Game durante un suo live a New Orleans, città di Lil Wayne, è intervenuto sulla faccenda difendendo Weezy:
Chiunque insulti Wayne ha dei c*zzo di problemi anche con me. Spaccherò il c*lo a Young Thug. Sono un Blood. Westside str*nzo. Invito quella figh*tta n*gra di Young Thug a venire in California e provare a dire “F*nculo Wayne”. Lo riempio di botte come ho fatto con 40 Glocc. Se un n*gro vuole un problema, basta che venga da me e gli faccio il c*lo affumicato.
Thugger non si è fatto intimorire dalle minacce di Game e gli ha risposto su Instagram, mentre un membro del suo equipaggio sfoggiava una pistola. Ecco le sue parole:
Prima eri un Crip, ora fai il Blood. Quindi non voglio fumare con uno come te. Hai sia i Blood che i Crip nella tua stessa squadra. Facevi lo spogliarellista e quindi non voglio picchiarmi con te. Non voglio i tuoi germi f*ghetta n*gra. E tu sai benissimo che a Los Angeles sono, più di Arnold Schwarzenegger, il c*zzo di governatore!
Game ha replicato:
Ho visto il tuo video, c*lo rotto. Ti metti lo smalto sulle unghie come una c*zzo di ragazza. Chiami i tuoi n*gri “tesoro”. Mantieni le c*zzo di distanze, e se sei in zona vai da un’estetista a farti le unghie figlio di p*ttana.
Dopo questo scambio molto pesante, Young Thug ha pubblicato un video in cui si scusava con Game. Il clip è stato poi rimosso, così come tutti gli altri sopracitati. Il rapper di Atlanta ha affermato:
Vedete come gira il mondo.. Loro vogliono solo che delle persone di colore si uccidano a vicenda. Ma noi non lo faremo. Per questo motivo saluto Game, lo rispetto e mi scuso per aver fatto quel video su di lui. Anche se penso che lui abbia sbagliato e che si sia intromesso in una cosa che non gli competeva, va bene lo stesso.
Il rapper di Compton ha commentato:
Ho visto il video di Thugger e c*zzo, penso che quel n*gro fosse sincero. Ho apprezzato le sue scuse e che abbia messo fine a questa faccenda. Il prossimo step sarebbe che facesse pace anche con Lil Wayne. Sarebbe bello che tramite YT, sia Birdman che Weezy si chiarissero.
Quando sembrava tutto risolto però, ieri sul web è apparsa una notizia shock. Il sito TMZ ha pubblicato le foto segnaletiche dell’arresto di Jimmy Carlton Winfrey. Quest’ultimo è il road manager di Young Thug, che è stato messo in galera per aver sparato al tour bus di Lil Wayne. Il fatto è avvenuto durante un live di Weezy ad Atlanta e, fortunatamente, né lui né il suo equipaggio erano a bordo del mezzo durante l’agguato. Winfrey è accusato di assalto aggravato, attentato terroristico, possesso di arma da fuoco e comportamento da membro di gang criminale. Nè Weezy, nè Thugger hanno commentato pubblicamente l’accaduto.
Surfa