sabato 20 giugno 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: COSA ASCOLTANO I NUOVI CAMPIONI NBA?

Pochi giorni fa si è conclusa Gara-6 delle Finals NBA 2015, con il trionfo dei Golden State Warriors che hanno battuto i Cleveland Cavaliers per 105 a 97.


Questo dei Warriors è il quarto titolo della loro storia ed il secondo in quarant’anni.
La sfida tra LeBron James e Steph Curry, si è conclusa con la vittoria di quest’ultimo, già eletto MVP della Regular Season. La loro dura battaglia ha siglato anche un record di ascolti, tanto che la ABC ha affermato che sono state le finali più seguite da quelle del 1998, ovvero le ultime di Michael Jordan.
Anche se Curry è diventato il primo giocatore nella storia dei Playoff ad aver battuto tutti e quattro gli altri componenti del primo quintetto dell’All-Star Game, a vincere il primo di MVP delle finali è stato il suo compagno di squadra Andre Iguodala.
Nonostante tutto, il pubblico (me compreso) ha acclamato a gran voce la performance di LeBron James. Quest’ultimo, che prima di Gara-6 si era auto definito il miglior giocatore al mondo, ha praticamente sfidato i Warriors da solo, mettendoli comunque alle strette.
Ora, dopo queste informazioni tecniche, trovandomi sul blog di Red Bull dedicato alla musica, mi sorge una domanda spontanea.. Quali sono i generi musicali e gli artisti preferiti dei nuovi campioni NBA?
Eccovi le risposte di tre protagonisti dei Warriors.
Steph Curry, il capitano, ha affermato:
Sono amante di diversi generi. In particolare del Rap e dell’Heavy Metal. Se dovessi cantare un pezzo al karaoke sceglierei “Gangnam Style”, mentre il brano che odio di più in assoluto è “Call Me Maybe”. Penso di essere anche il primo giocatore NBA ad amare tanto l’Heavy Metal. Avevo undici anni quando ho iniziato ad ascoltare i Korn ed i Limp Bizkit. Con il tempo poi ho scoperto gli Slayer e per un periodo nelle mie cuffie c’erano solo loro. I miei rapper preferiti invece sono Lupe Fiasco e Drake.
L’MVP delle finali Andre Iguodala ha rilasciato:
Ascolto principalmente Rap. Il mio pezzo preferito è “Tearz” del Wu-Tang Clan. Le hit che ascolto prima di una partita sono solitamente: Jay Z “Empire State Of Mind” e Drake “Crew Love”. A volte, dipende dai momenti, mi capita di ascoltare anche roba più tranquilla, più R&B come “Long Way To Go” di Gwen Stefani, “Cold War” di Janelle Monae e “Pyramids” di Frank Ocean.
Il giovanissimo Harrison Barnes ha dichiarato:
Il mio pezzo preferito è “Mirrors” di Justin Timberlake. Adoro l’Hip-Hop e l’R&B. I miei rapper preferiti sono J.Cole e Kendrick Lamar, di cui adoro rispettivamente “Power Trip” e “Collect Calls”. Ricordo che quando sono stato preso al Draft NBA, la mia colonna sonora era il brano “We Made It” di Drake e Soulja Boy.
Complimenti ai Golden State Warriors. Anche quest’anno ha vinto la squadra e non il singolo fuoriclasse. Vittoria meritata.
Surfa