Quest’anno ha trionfato il Barcellona, che ha vinto in finale contro la Juventus. Il Barca, con le reti di Rakitic, Suarez e Neymar, ha conquistato la quinta coppa, la quarta negli ultimi nove anni. Con questo trionfo il Barcellona ha inoltre siglato il suo secondo triplete della storia.
Dopo queste informazioni generiche, trovandomi sul mio blog di Red Bull dedicato alla musica, mi sorge una domanda spontanea.. Quali sono i generi musicali e gli artisti preferiti dei nuovi campioni della Champions League?
Eccovi le risposte di cinque protagonisti del Barcellona.
Messi: il più quotato a vincere il prossimo Pallone d’Oro, è un amante della Cumbia, un genere colombiano molto in voga nell’America del Sud. Leo è anche solito ascoltare il Reggae e la musica argentina. Il suo artista preferito è Sergio Torres, mentre il pezzo che gli piace di più è “Hijo” di Los Cafres.
Neymar: autore della terza rete, è un grande appassionato di danza e di musica. Oltre all’Hip-Hop, il suo genere preferito è la musica sertaneja. Ha contribuito a lanciare diverse hit, ed è apparso nel video del rapper MC Guimé, che ha superato 50 milioni di visualizzazioni.
Suarez: è l’autore del vantaggio del Barcellona in finale. Il criticatissimo attaccante uruguaiano è un amante della musica latina, ma avendo giocato per anni a Liverpool è anche un appassionato di Rock britannico e la sua band preferita sono i Beatles.
Iniesta: è stato eletto il “Man of the Match” della finale. L’autore dell’assist del primo goal del Barcellona, predilige la musica spagnola. Il suo gruppo preferito è il duo Estopa, ma al tempo stesso è un grande fan dei Kasabian, al punto che li ha invitati a suonare ad un suo party privato.
Xavi: quella di sabato è stata la sua ultima partita in blaugrana. Il centrocampista è inoltre il calciatore con più presenze della storia in Champions League. Il suo cantante preferito è Bruce Springsteen, mentre il suo pezzo preferito è “Losing My Religion” dei REM.
Complimenti al Barca, che in dieci anni continua a dettare legge nel calcio mondiale.
Surfa