giovedì 28 maggio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: ROCKY ANTICIPA DI UNA SETTIMANA L’USCITA DI “ALLA”

Sorpresa per tutti i fan di A$AP Rocky! Il rapper ieri ha stupito tutti, pubblicando con una settimana d’anticipo il disco “A.L.L.A.”. Vi avevo già anticipato qualcosa a tal riguardo, quando il rapper aveva parlato della scomparsa del suo amico Yams.


Un’ora prima della pubblicazione, Rocky ha annunciato su Twitter l’uscita del suo nuovo album, il cui acronimo significa “At.Long.Last.A$AP”:
Il disco esce a mezzanotte. Grazie per l’ascolto e spero vi piaccia. A$VP a vita RIP Yams.
“A.L.L.A.” contiene diciotto tracce, alcune di esse con collaborazioni davvero prestigiose: Kanye West, M.I.A., Future, SHoolboy Q, Juicy J, UGK, Lil Wayne, Mos Def, Rod Stewart ed altri ancora.
Inoltre, visto che l’album è uscito a poche settimana di distanza dalla morte del suo amico Yams, Rocky ha voluto omaggiare quest’ultimo con una doppia copertina. In ognuna di esse, entrambe in bianco e nero, spicca sul volto del rapper l’angioma che aveva Yams sulla guancia destra.
Il primo video di “A.L.L.A.” è stato “LSD”, un brano in cui il rapper parla delle sue esperienze extra sensiorali. In un’intervista al New York Post, Rocky ha raccontato che quella canzone è nata grazie all’influenza di Makonnen:
C’è sicuramente un’influenza psichedelica nel mio nuovo album. Makonnen mi ha passato un acido durante il concerto all’SxSW. Quel n*gro mi è sembrato Buddha. Dopo il live sono andato in hotel dove mi sono fatto nove tipe. E’ stato stancante ma è tutto vero.
Oltre ad “A.L.L.A.”, A$AP Rocky ha fatto parlare molto di sé ultimamente per due motivi, uno positivo ed uno negativo.
Il primo è di essere stato inserito nella copertina del prestigioso Billboard Magazine. Nell’intervista che ha rilasciato l’MC ha affermato:
I rapper sono le nuove rockstar. Ho ascoltato il nuovo album di Kendrick e mi sono piaciute solo due tracce. Non mi piace fare nulla di ciò che gli altri fanno. Se quest’anno va di moda vestirsi in pelle, io vado in giro con il camoscio. Sono un tipo eclettico. Faccio parte del cast del film “Dope” ed ho accettato di recitare perché voglio sempre andare incontro a nuove sfide mai banali. Ho intenzione di stare sul grande schermo a lungo. Attualmente il mio film preferito è “Grand Budapest Hotel”, che mi ha ispirato anche per il mio disco.
L’altra notizia, non molto positiva per Rocky, riguarda il suo profilo Instagram (https://instagram.com/asvpxrocky). Il rapper ha perso oltre 100.000 follower attivi, a causa del suo insolito modo di pubblicare foto. L’MC infatti pubblica solo immagini collage a tre, perchè se si visita il suo profilo dal cellulare, si visualizza come un mosaico di foto. Ovviamente per avere questo effetto, molte fotografie risultano semplicemente bianche o senza alcun componente al loro interno, quindi alla lunga può risultare una mossa poco produttiva.
Per concludere, Rocky è uno dei rapper più freschi ed innovativi al momento.
Surfa