martedì 19 maggio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: R.I.P. CHINX: IL SOCIO DI FRENCH MONTANA

Chinx, anche conosciuto come Chinx Drugz, è stato ucciso ieri mattina nel quartiere Jamaica nel Queens, New York City. Il rapper aveva trentun anni e faceva parte del collettivo Coke Boys, di cui è membro anche French Montana.


Ha iniziato a rappare che era in scuola media ed una volta diplomato ha considerato la musica come una sua priorità. Per questo motivo Chinx ha investito i suoi soldi guadagnati in strada, per realizzare il proprio studio di registrazione. Il suo nome d’arte è dovuto al fatto che fumava tanta erba e che vendeva droga per vivere.
Chinx ha dato vita ai primi pezzi con Stack Bundles, amico di Max B e Jim Jones dei Diplomats. Max B era in contatto con French Montana e quest’ultimo si è legato a Chinx fondando appunto il collettivo sopra citato Coke Boys.
C.D. ha collaborato a numerosi mixtape (tra i più noti sono le serie: “Coke Boys”, “Cocaine Riot” e “Hurry Up & Die”) e non aveva ancora pubblicato il suo disco d’esordio, che era quasi ultimato.
Chinx domenica scorsa, alle quattro del mattino, si trovava con un amico a bordo di una Porsche argentata, quando gli si è affiancata un auto da cui è stato fatto fuoco. Il rapper è stato colpito ripetutamente al petto e nonostante sia stato subito trasportato al Jamaica Hospital Medical Center, non c’è stata possibilità di salvarlo.
Sono stati tanti i rapper che hanno espresso il proprio rammarico e la loro tristezza attraverso i social. Tra questi è doveroso menzionare: Meek Mill che ha twittato:
Non è possibile che questi str*nzi abbiano infranto i tuoi sogni. Che il ghetto smetta di glorificare dei pezzi di m*rda che uccidono le persone buone. E’ una faccenda che mi tocca personalmente. Sento un magone enorme nel mio petto. RIP Chinx
Kid Ink ha scritto:
RIP Chinx Drugs. Ha sempre mostrato grande affetto e rispetto ogni volta che sono andato nella sua città. Prego per lui e per la sua famiglia.
Rick Ross ha twittato:
RIP Chinx. Eri un fratello ambizioso e forte. Che Dio ti protegga.
A$AP Rocky, che da poco ha perso il suo amico Yams ha detto:
RIP Chinx. Sono senza parole. Solo amore e benedizione per la tua famiglia e per i Coke Boyz.
2 Chainz ha scritto:
Mi sono svegliato ed ho letto questa notizia. Inizialmente pensavo fosse un pettegolezzo o una bugia. Purtroppo non lo era. Riposa in pace.
Infine Dj Khaled ha twittato:
Che Dio benedica la tua famiglia ed il tuo collettivo. Chinx era una brava persona, aveva un cuore grande ed era un buon amico. Condoglianze.
Per ora gli assassini del rapper dei Coke Boyz sono ancora ignoti. Vedremo se ci saranno sviluppi sulla faccenda. R.I.P. Chinx.
Surfa