Oltre ai due sopracitati, in passato ci sono stati altri personaggi che con un solo brano sono diventati delle super star, ma è da dire che molti di loro poi non sono riusciti a bissare il loro successo.
Oggi vi parlo di un nome, che probabilmente in Italia conosceranno in pochissimi, ma che forse tra qualche mese, potrebbe diventare uno degli MC più chiacchierati in assoluto. Così come ho fatto in passato con Bobby, oggi scrivo di Fetty Wap, così semmai in futuro dovesse fare il botto, potrete dire che in Italia sono stato tra i primi a parlarne.
Fetty è un rapper di Paterson, New Jersey ed è nato nel 1990. Wille ha origini haitiane ed ha cominciato a cantare ed a rappare solamente nel 2013, solo per fare qualcosa di diverso durante il giorno. Il suo soprannome “Fetty” era dovuto al fatto che avesse sempre dei soldi con sé, mentre “Wap” è in onore al suo MC preferito Gucci Mane.
Il primo singolo di Fetty è uscito nel 2014 ed è intitolato “Trap Queen”; nonostante sia stato pubblicato a Febbraio, il pezzo ha iniziato a riscuotere successo solo a Novembre, diventando disco d’oro e superando i dieci milioni di click su Soundcloud.
Nonostante il suo tape di debutto “Fetty Wap: The Mixtape”, sarebbe dovuto uscire due mesi fa, il rapper ha rimandato la pubblicazione a data da destinarsi per aggiungere nuovi pezzi.
Una delle caratteristiche fisiche del giovane rapper, è il fatto che abbia una protesi al posto di un occhio; da bambino infatti Wap ha sviluppato un glaucoma su entrambi gli occhi ed i medici ne sono riusciti a salvare solo uno, ovvero quello sinistro.
Che Fetty stesse iniziando a spaccare, si era notato subito quando il suo singolo “Trap Queen”, era stato remixato da diversi rapper come: Lil Kim, Da Brat, Fabolous, French Montana, Gucci Mane, Azealia Banks e Rick Ross.
Il video del pezzo, ovviamente super street, ha superato 63 milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Promises”, il secondo singolo di Wap, è stato pubblicato nel Gennaio scorso ed è stato prodotto da Baauer, uno dei producer trap più forti in assoluto.
Nel frattempo, mentre “Trap Queen” è stabile al terzo posto nella classifica dei singoli più venduti, Wap ha continuato a far parlare di sé per aver co-firmato con Kanye West e per aver collaborato con Drake per “My Way (Remix)”.
Sarà un futuro florido per Fetty Wap? Dipende solo da lui, tutti i presupposti ci sono.
Surfa