Durante i suoi ultimi live, infatti, è solito attaccare la sua vecchia etichetta e, in una di queste esibizioni, l’MC ha avuto una reazione che ha fatto il giro del web. Nel concerto alla North Southeastern University, il rapper ha pesantemente offeso, (lanciandogli anche il microfono addosso) il dj resident per aver messo il pezzo originale di “Coco” e non la versione strumentale su cui avrebbe dovuto rappare.
Negli ultimi giorni, mentre Weezy si trovava ad affrontare le cause legali per l’uscita del suo nuovo disco “Carter 5”, il rapper Young Thug ha postato su Instagram la copertina del suo album di debutto con il titolo “Carter 6” in cui appare completamente senza vestiti, ed in cui è oscurata la zona intima.
YT è un MC di Atlanta classe ’92, diventato celebre negli States per il suo singolo “Stoner” e per aver collaborato con: Rich Homie Quan, Birdman, Waka Flocka Flame, Gucci Mane, Migos, Travi$ Scott e T.I..
L’MC in passato ha dichiarato di essere notevolmente influenzato da Lil Wayne, affermando:
Wayne è il mio più grande idolo. Se dovessi immaginare un rapper con cui lavorare in studio sceglierei lui più di ogni altro!
Il titolo “Carter 6” è infatti un omaggio a Weezy e Young Thug in un’intervista ha affermato:
Mi sento pronto per una cosa così grande. Dopo “Carter V”, Lil Wayne non farà più musica, perché nessuno potrà raggiungere il suo livello dopo quell’album.
L’omaggio nei suoi confronti però, non è stato minimamente apprezzato da Weezy, che durante un concerto ha detto:
Prima di continuare con lo show, voglio che tutti voi mi facciate il favore di smettere di ascoltare quel n*gro che posa nudo sulla sua c*zzo di copertina.
Persino la figlia di sedici anni di Wayne è intervenuta nella faccenda, scrivendo su Twitter:
Young Thug sta cercando di essere simpatico con il suo “Carter 6”? A me sembra solo molto infantile. Dovrebbe riprovarci perchè non sarà mai al livello di mio padre.
Young Thug ha poi risposto a Weezy tramite un video su Instagram:
Posso capire che Lil Wayne si sia infastidito. Rimane comunque il mio idolo. Non vorrei mai accendere un diverbio con lui. Rappresenta colui che vorrei diventare. Ha ha.
La risata e la linguaccia finale al termine del clip, hanno reso di difficile comprensione le vere intenzioni del rapper. Non si capiva infatti se fosse serio o ironico. In ogni caso per non andare incontro a denunce, YT ha cambiato il titolo in “Tha Barter 6” (che a mio parere non risolve o migliora la situazione di partenza), affermando, in un video poi rimosso, queste parole:
Non posso chiamare il nome album “Carter 6” perché questi n*gri vogliono denunciarmi. Si comportano come delle t*oie. Farò il “Barter 6” allora e continuo per la mia c*zzo di strada!
Per come sono andate le cose, il disco d’esordio di Thugger oscurerà il possibile album conclusivo di Weezy? Una cosa è certa, il primo ha una data d’uscita (oggi), l’altro no.
Surfa