sabato 4 aprile 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: “STRAIGHT OUTTA COMPTON”: TRAILER E DATA D’USCITA

Nel Gennaio del 2014 avevo pubblicato l’annuncio dell’inizio delle riprese del film sugli N.W.A..


Il titolo della pellicola è “Straight Outta Compton”, e racconterà la storia del “gruppo più pericoloso al mondo”. Il nome del film riprende quello di uno degli album di maggior successo dei N*ggaz With Attitudes, collettivo di Compton attivo dal 1986 al 1991 e composto da: Arabian Prince, Dj Yella, Dr.Dre, Eazy-E, Ice Cube ed MC Ren. “SOC” è uscito l’8 Agosto del 1988 ed è considerato un classico del Gangsta Rap, vincendo due volte il disco di platino.
Dopo un lungo silenzio riguardo l’evoluzione delle riprese, Ice Cube (produttore del film) ha postato sulla sua pagina Facebook il primo trailer ufficiale, che ha totalizzato oltre 300.000 like, 300.000 condivisioni per oltre 16 milioni di visualizzazioni.
Ieri è iniziata la promozione del film anche in Italia, confermando l’uscita della pellicola anche nel nostro Paese. Per lanciare “SOC” la produzione ha realizzato un secondo trailer, tradotto anche in italiano.
In una recente intervista Dre, che ha da poco compiuto cinquant’anni, ha affermato a tal proposito:
Ho festeggiato con la mia famiglia sul mio yacht ai Caraibi. Quindici giorni di privacy assoluta. Ora sono molto concentrato sull’uscita del film ed inizialmente ero preoccupato che non venisse percepito. Invece i numeri e l’accoglienza sono stati grandiosi. Abbiamo avuto degli alti e bassi durante la produzione, ma il risultato è stato incredibile. Tutti noi membri del gruppo volevamo che venisse raccontata la nostra storia per com’è stata realmente. E’ stato pazzesco vedere noi stessi nel film e ricordare i momenti vissuti dall’86 al ’96. Gli attori che recitano i nostri ruoli sono dei ragazzi che non sono mai stati visti in nessun altro film prima d’ora. Spero che il film ispiri la gente. Questo è lo scopo primario di quest’opera.
“Straight Outta Compton” uscirà il 14 Agosto negli Stati Uniti ed il primo Ottobre in Italia.
Non ci resta che aspettare!
Surfa