martedì 21 aprile 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KANYE TRA LE 100 PERSONE PIU’ INFLUENTI DEL 2015

TIME Magazine ha pubblicato la classifica con le 100 persone più influenti del 2015. Nella top 100 non c’è un ordine preciso, non è una graduatoria, ma è semplicemente una lista in cui sono presenti i maggiori personaggi dell’anno.


TIME ha dato vita a quest’iniziativa nel 1999 e le categorie previste sono cinque: Titans, Leaders, Artists, Pioneers ed Icons.
Quest’anno la rivista ha realizzato cinque copertine, di cui una è stata data a Kanye West. Per l’occasione il rapper di Chicago è stato intervistato da Elon Musk, un imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense che è conosciuto per: aver creato la SpaceX, co-fondato PayPal e per essere CEO di Tesla Motors e SolarCity. Musk ha definito Mr. West così:
“Quando si pensa alla lista delle cento persone più influenti dell’anno, il primo nome che ti viene in mente è sicuro quello di Kanye West. Lui lo sa bene e non fa il finto modesto. Le sue armi più grandi sono infatti la convinzione in se stesso e la sua incredibile tenacia. Non è un caso che ha registrato il suo primo singolo con la mascella rotta ed oggi è arrivato fin qui. Kanye è un artista che fa riflettere e vuole che la gente pensi, si faccia domande, si impegni e si spinga oltre i propri limiti. Ora che è colosso della cultura Pop può raggiungere il suo scopo”.
Il rapper durante la sua intervista per TIME ha rilasciato:
Ogni volta che appaio sul web, è come se qualsiasi cosa che dicessi avesse una grande importanza. Come dovrei vivere il resto della mia giornata? Non mi interessa avere un’eredità e non mi importa che la gente si ricordi di me. La cosa più importante per me è sapere dove mi trovo adesso. Stare bene, divertirmi, innamorarmi, soffrire e vivere la vita con il massimo dell’intensità.
Per quanto riguarda il rapporto con la madre il rapper ha affermato:
Mia madre mi ha fatto credere in me. Da piccolo sognavo di realizzare videogame e quindi lei mi ha comprato un Computer Amiga. Aveva 4.096 colori e io subito ho cercato di studiare come funzionasse il programma per creare i suoni. Quindi fin da subito mi sono appassionato alla musica per fare dei videogiochi. Lei ha creduto in me spingendomi a realizzare quello che sognavo.
Sul suo lato di stilista Kanye ha detto:
Quando sono entrato nel mondo della moda sono andato incontro a diversi preconcetti ed elité, ma la cosa mi rendeva felice. Avevo tutto quel mondo contro senza alcuna alleanza. La pressione che avevo addosso era come quella durante il Super Bowl. Quando ho creato la prima collezione, ricordo che venne solo un fotografo per fare le foto a me e non a quello che avevo realizzato. Ero insieme alla mia publicist e quando le ho chiesto se stava venendo qualcuno lei mi ha risposto imbarazzata che nessuno sarebbe arrivato. Io ero felice e le ho risposto dicendo “Ricorda questo momento, perché non ricapiterà mai più una cosa del genere”. Gli avvenimenti negativi mi spingono a migliorarmi.
Per concludere l’MC ha voluto sottolineare il suo obiettivo:
Gli insegnanti scolastici e gli ufficiali di polizia hanno la mia stessa missione. Lo scopo? Semplicemente aiutare. Dare tutto quello che hai al prossimo.
Qui di seguito la lista delle 100 persone più influenti del 2015 secondo il TIME divisa per categorie.
TITANS: Kanye West, Lorne Michaels, Mellody Hobson, Tim Cook, Elizabeth Holmes, Charles Koch & David Koch, Susan Wojcicki, Chanda Kochhar, Tony Fernandes, Lee Daniels, Reid Hoffman, Kim Kardashian West, Janet Yellen, Danny Meyer, Lei Jun, Bob Iger, Satya Nadella, Jorge Paulo Leman.
PIONEERS: Misty Copeland, Scott Kelly, Emmanuelle Charpentier & Jennifer Doudna, Brian Chesky, Jimmy Lai, Emma Watson, Vikram Patel, Pardis Sabeti, Reese Witherspoon, Bryan Stevenson, Chai Jing, Magnus MacFarlane-Barrow, Kira Orange Jones, Aura Elena Farfan, Martin Blaser, Anita Sarkeesian, Tom Catena, Rudolph Tanzi, Mustafa Hassan, Laverne Cox, Sarah Koenig.
ARTISTS: Bradley Cooper, Richard Linklater, Chris Ofili, Julianna Margulies, Amy Schumer, Alexander Wang, Jill Soloway, Chris Pratt, Audra McDonald, Tim McGraw, Kevin Hart, Chimamanda Ngozi Adichie, Julianne Moore, Christoper Nolan, Marie Kondo, John Oliver.
LEADERS: Jorge Ramos, Narendra Modi, Angela Merkel, Bob Corker, Rula Ghani, Muhammadu Buhari, Alexis Tsipras, Vladimir Putin, Obiageli Ezekwesili, Elizabeth Warren, Haider Al-Abadi, Joko Widodo, King Salman bin Abdulaziz Al Saud, Xi Jinping, Jeb Bush, Tom Frieden, Samantha Power, Raul Castro, Kim Jong Un, Abubakar Shekau, Benjamin Netanyahu, Hillary Clinton, Martin Dempsey, Beji Caid Essebsi, Adam Silver, Lu Wei, Marine Le Pen, Barack Obama, Mitch McConnell, Mohammad Javad Zarif, Joanne Liu.
ICONS: Ruth Bader Ginsburg, Taylor Swift, Diane Von Furstenberg, Gabriel Medina, Haruki Murakami, Bjork, Jerry Brown, Abby Wambach, Ina Garten, Thomas Piketty, Malala Yousafzai, Papa Francesco.
Surfa