sabato 25 aprile 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: JAY Z & BEYONCE’ PUBBLICHERANNO UN DISCO INSIEME

Dopo un’infinità di rumors, è arrivata l’ufficialità. Jay Z & Beyoncé stanno lavorando insieme ad un disco che uscirà entro la fine del 2015. L’album sarà in esclusiva su TIDAL, il servizio musicale lanciato dal rapper un mese fa. La piattaforma, che basa il suo successo sulla qualità e sulle esclusive, ha già visto entrambi i coniugi Carter pubblicare del materiale inedito: Jay ha mostrato in anteprima il video di “Glory”, mentre Bee ha debuttato con “Die With You”, dedicata al marito.


Nonostante la presentazione in pompa magna e tutte le dichiarazioni piene di entusiasmo, TIDAL attualmente non sta andando secondo le previsioni sperate. Io ero il primo ad aver apprezzato l’intento di voler fornire alla gente un servizio qualitativamente sempre migliore, ma ritenevo eccessivo parlare di rivoluzione della musica.
In questo momento infatti il servizio lanciato da Jay Z è uscito dalla top 100 delle applicazioni più scaricate per iPhone, a differenza dei rivali Pandora e Spotify che hanno incrementato i download occupando il terzo ed il quarto posto della chart. Anche Beats Music, piattaforma lanciata da Dr.Dre ma poi accantonata, è salita in ventesima posizione, ed è proprio con questo tentativo andato male che avevamo già notato che la lotta della musica in streaming fosse durissima.
Sicuramente, dopo il successo di “On The Run Tour”, pubblicare un disco in collaborazione per i Carter potrebbe essere davvero la chiave di volta per gli esiti di TIDAL. Nel frattempo Jay però ha voluto espandere la sua etichetta, la Roc Nation, mettendo sotto contratto un nuovo rapper.
Lui è un MC di Chicago, classe ’93, diventato celebre negli States con il suo mixtape “Innanetape” e per aver fondato il collettivo “SaveMoney” con cui collabora frequentemente Chance The Rapper. Il suo singolo di debutto è stato “Down On My Luck”, pubblicato nel 2014, che gli ha permesso di essere conosciuto anche all’estero.
Vic ha commentato così il suo nuovo contratto:
E’ incredibile essere in un’etichetta con artisti come Jay Z, Kanye West, Rihanna, J. Cole e molti altri. Ho quasi i brividi al pensiero. E’ incredibile essere arrivato fin qui, ma questo è solo l’inizio!
Mensa ha festeggiato pubblicando il suo nuovo singolo “U Mad” in collaborazione con Kanye West.
Surfa