“Empire” racconta la storia di Lucious Lyon, un ex criminale di strada che negli anni, attraverso il Rap, ha costruito il suo impero chiamato appunto “Empire Entertainment”. Per saperne di più sulla trama e sulla colonna sonora della serie clicca qui.
La prima stagione ha avuto un grande seguito, tanto che per il proseguimento di “Empire” gli autori hanno chiesto anche la partecipazione di Eminem.
Gli artisti Black apparsi nei primi dodici episodi sono stati: Anthony Hamilton, Sway, Estelle, Mary J. Blige, Snoop Dogg, Rita Ora, Charles Hamilton e Juicy J.
Secondo quanto riportato dal sito Billboard.Com, Brian Grazer, durante un’intervista nello show “Good Morning America”, ha affermato:
Eminem ama il nostro show. Io ho prodotto “8 Mile” e sto lavorando per farlo apparire in “Empire”. Il mio obiettivo è far partecipare nella seconda stagione sia lui che Oprah Winfrey. Sono sicuro che almeno con uno di loro ci riuscirò.
Per quanto riguarda le apparizioni di Eminem nelle serie tv, il rapper è intervenuto nel 2004 in “Crank Yankers” e nel 2010 in “Entourage”.
Parlando sempre di Slim Shady, il rapper ultimamente ha voluto fare un omaggio ai suoi fan. L’MC di Detroit ha collaborato con il sito Genius (ex RapGenius) per annotare i suoi testi preferiti. Prima di lui anche artisti come The Dream, A-Trak e Grizzly Bear avevano fatto lo stesso. Qui di seguito la personale top 5 di Eminem:
01. Biggie/Tupac Live Freestyle
02. Just Don’t Give A Fuck
03. My Name Is
04. Lose Yourself
05. 8 Mile: Final Battle
Vedremo se Eminem farà parte di “Empire”, ma quello che è sicuro, è che nonostante la seconda stagione sia in preparazione, sta già facendo parlare moltissimo di sé.
Surfa