Oggi torno a parlare di loro, ma in particolare del fondatore della crew: Mr. Killa Cam.
Cam’Ron è un rapper ed attore americano di Harlem. Ha debuttato come MC nel 1998 con l’album “Confessions Of Fire”, certificato disco d’oro.
Nel 2001 il rapper ha firmato un contratto con la prestigiosa Roc-A-Fella Records, con cui ha realizzato il suo terzo lavoro ufficiale “Come Home With Me”, premiato con il platino e contenente la storica hit “Oh Boy” con Juelz.
Ad oggi Cam ha pubblicato dieci album ufficiali ed una serie spropositata di mixtape, diventando una leggenda del Rap di New York City.
La forza dell’MC è stata, inoltre, quella di tirare su il gruppo sopracitato Diplomats, con cui ha intrapreso una serie di progetti che gli hanno permesso il titolo di Re di Harlem. Durante la sua carriera infatti Cam ha collaborato con rapper come: Big L, Jay Z, JD, Big Pun, R. Kelly, N.O.R.E., Canibus, Wyclef Jean, The LOX, Fabolous, DMX, Kanye West, Lil Wayne, Gucci Mane, Busta Rhymes, Ghostface Killah, T.I., Rick Ross, Papoose, Fat Joe, Pusha T, Big Sean, Nicki Minaj, Wiz Khalifa e molti altri.
Dopo il grande successo con i Diplomats, Cam’Ron ha pubblicato il suo ultimo disco da solista nel 2009 dal titolo “Crime Pays”, a cui sono seguiti due lavori in collaborazione con Vado.
In attesa di “Purple Haze “, Killa è tornato a far parlare di sé su numerosi siti prestigiosi e sui social network per la sua ultima trovata.
Per lanciare una nuova t-shirt prodotta insieme a Virgin Mega, il rapper ha realizzato delle scatole di cereali, ma non c’entra nulla il cibo. L’MC ha creato queste boxes di “Killa Crunch” contenenti la maglia in edizione limitata ed in alcune di esse anche 100 $.
La maglia è stata venduta, esclusivamente attraverso l’applicazione Virgin Mega App, fino a lunedì 13 Aprile alle 16.00. Il 10 dello stesso mese, invece, si poteva acquistare dalle 13.00 alle 16.00 nelle rispettive zone di NYC: Harlem, East Village, Soho e Les.
Il prezzo della t-shirt è di 45 $ ed il rapper ha raccontato in questo modo la sua nuova strategia:
Eccovi la mia ultima venture nel mondo dei “cereali”. Si tratta di una collaborazione tra me e Virgin Mega. Siamo davvero orgogliosi di presentare quest’edizione da collezione chiamata “Killa Crunch”, ispirata alla copertina di Aprile/Maggio 2014 di Complex con me e A-Trak. La colazione è un pasto molto importante della giornata, quindi eccovi la scelta di questa confezione speciale.
Il rapper di Harlem non è nuovo nel realizzare dei gadget molto particolari. Sei mesi fa infatti aveva creato la maschera per proteggersi dall’ebola con la sua faccia stampata. Cam l’aveva presentata così:
L’Ebola non sta giocando per niente.. Quindi se vuoi proteggerti.. Sii fashion!
Cam riesce sempre a stupirmi e non a caso sono suo fan e lo seguo da dieci anni. Killa!
Surfa