venerdì 13 marzo 2015

TOP 10: LE COSE CHE SONO ILLEGALI IN COREA DEL NORD

La Corea del Nord è uno Stato socialista con un sistema economico pianificato. Secondo l’Human Rights Watch, si tratta di una delle nazioni con il livello di rispetto dei diritti umani tra i più bassi del mondo ed il secondo paese più corrotto del mondo. La Corea del Nord è abitata da 24.760.000 persone e fino al 1945 la storia della Corea non si distingueva tra Nord e Sud. Il Capo di Stato è Kim Jong-un, un dittatore del 1983 ed è il più giovane capo di stato al mondo.


Viste le numerose controversie, eccovi la lista realizzata da Curiosione.TV, delle dieci cose che sono illegali in Corea del Nord:
01. Esprimere la propria opinione: i dissidenti politici sono portati nei campi di lavoro dove vengono costretti ai lavori forzati e re-indottrinati.
02. Guidare: la libertà di movimento dei cittadini è molto limitata ed inoltre i normali cittadini non possiedono automobili.
03. Guardare la televisione: tutto è controllato dal regime e nel 2013 alcune persone sono state giustiziate perchè guardavano trasmissioni della Corea del Sud.
04. Navigare in internet: il web c’è ma offre solo pagine di propaganda del regime o approvate dallo stato. Inoltre chi vuole connettersi ha bisogno di un permesso speciale.
05. Bere alcolici: alcuni ufficiali sono stati giustiziati perchè avevano bevuto alcolici durante il periodo di lutto nazionale durato cento giorni.
06. Suonare musica: i cittadini possono comporre, eseguire ed ascoltare solo la musica di propaganda del regime.
07. Eseguire chiamate internazionali: nel 2013 un cittadino è stato giustiziato per aver chiamato un suo amico in Corea del Sud.
08. Lasciare il Paese: fuggire è illegale; chi viene scoperto durante la fuga viene giustiziato.
09. Praticare la propria religione: alcune persone sono state giustiziate perchè distribuivano delle copie della Bibbia, che illegale in Corea del Nord.
10. Guardare o vendere materiale a luci rosse: il leader Kim Jong-Un ha fatto giustiziare la sua ex fidanzata colpevole di aver girato un video hard.
Ps
Sembra assurdo ma è tutto vero. Inoltre chiunque può essere arrestato senza neanche sapere il perchè. Infatti solo al 18% degli arrestati viene presentato un mandato di cattura.
Surfa