martedì 24 marzo 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: TRIPLETE DI GUCCI MANE: PUBBLICA 3 DISCHI INSIEME

Se vent’anni fa esatti Tupac pubblicava dal carcere il suo terzo disco dal titolo “Me Against The World”, arrivando al primo posto in classifica ed entrando nella storia, in questi giorni un rapper ha fatto più o meno la stessa cosa, non conseguendo lo stesso risultato ma aumentando la dose di lavoro.
Sto parlando di Radric Davis, conosciuto da tutti come Gucci Mane. Lui è un MC davvero stravagante, diventato celebre nel 2005 con una serie di street video (ed intendo molto, molto street) estratti dal suo primo lavoro “Trap House”.


Gucci inizia a farsi conoscere sul web per tanti motivi: per il suo flow sbiascicato, per le sue metriche incalzanti, il suo approccio poco lucido, il suo fisico in carne, i suoi denti d’oro, i suoi atteggiamenti da criminale, i suoi chain di ogni tipo, per aver lanciato rapper e produttori di successo e per i suoi tatuaggi (l’ultimo dei quali consiste in un cono gelato a colori sulla guancia).
Da rapper underground, Gucci diventa un MC di successo mondiale nel 2009, rappando con artisti del calibro dei Black Eyed Peas, Mariah Carey, Mario, Usher ecc., firmando un contratto con la Warner Bros e posizionandosi al sesto posto nella lista degli “Hottest MC in The Game” di MTV.
Purtroppo, sul più bello, Gucci viene arrestato per ben dieci volte in un periodo compreso tra il 2008 ed il 2011. Attualmente il rapper infatti si trova in prigione, e deve scontare una condanna di trentanove mesi per l’accusa di detenzione di arma da fuoco, per cui era già stato ripetutamente incriminato. Durante la sentenza il giudice federale di Atlanta ha anche affermato:
Secondo i miei nipoti sei parecchio figo, ma purtroppo questa è la condanna.
In questo lungo periodo dietro le sbarre, Gucci tra un allenamento di boxe e l’altro, ha usato tutto il suo tempo per scrivere nuovi pezzi. Il rapper è uno tra i più prolifici in assoluto, tanto che ad oggi ha pubblicato nove album e tredici mixtape ufficiali. Visto che i suoi fan sono abituati già a tutto ciò, l’MC ha voluto stupire tutti seguendo le orme di Tupac, ma esagerando come solo lui è capace di fare.
Durante questa sua condanna, nei giorni passati, Gucci Mane ha siglato il suo triplete pubblicando tre dischi contemporaneamente: “Breakfast”, “Lunch” e “Dinner”. I tre lavori in questione sono usciti a sorpresa, così come avevano fatto quest’anno sia Drake che Kendrick Lamar. In ognuno di essi sono presenti undici brani e gli ospiti sono: Young Scooter, Sonny BSM, Makonnen, Verse Simmonds, Quavo, Trinidad James, Dr. Phill, Sy Ari Da Kid, Waka Flocka, Ogd, Rich The Kid, Smurf, Reese, Fredo Santana, Andy Milonokis e Chief Keef.
Secondo quanto scritto sul sito del magazine The Source, il rapper sarà fuori di prigione il 6 Marzo del 2017. I tre album sono scaricabili su iTunes ed in streaming sul web e, nonostante non sia arrivato primo in classifica, Gucci riesce sempre a stupire tutti. I’m a fan!
Surfa