martedì 17 marzo 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL PRESIDENTE OBAMA PARLA NUOVAMENTE DI KANYE WEST

I rapporti tra Kanye West e Barack Obama sono sempre stati altalenanti.


Tutto ha avuto inizio, negativamente, nel 2009, quando agli MTV VMA Yeezy interrompeva la premiazione di Taylor Swift per contestare il fatto che Beyoncé avesse perso il premio per il miglior video femminile. La scenata è entrata nella storia e persino il Presidente degli Stati Uniti era intervenuto sull’argomento. Mentre veniva microfonato prima di un’intervista, Obama ha commentato in tono confidenziale l’accaduto così:
“Ma che cavolo stava facendo? E’ uno stupido!”
Ovviamente il nome di Kanye è stato associato a lungo alla definizione “jackass” del Presidente, il quale ha ribadito il concetto nel 2012 quando gli è stato chiesto chi preferisse tra Jay Z e Mr. West, rispondendo:
“Preferisco Jay Z (lasciando intendere che fosse ovvio). Mi piace anche Kanye. E’ di Chicago come me, è intelligente ed ha molto talento. E’ stupido, ma ha talento!”
Kanye in un’intervista ha commentato questa storia del “jackass” in questo modo:
Ormai va di moda dire che sono fuori di testa. L’ha fatto anche il Presidente Obama e quindi tutti dicono “Kanye è un jackass”. Ma sinceramente non mi interessa. Io guardo i fatti e la mia musica porta gioia e felicità nelle persone.
Il 30 Gennaio di quest’anno Kim Kardashian, moglie di Kanye, ha pubblicato una foto in cui la coppia era ritratta insieme a Obama, con tanto di dedica:
A Kanye e Kim, grazie per il vostro supporto e vi auguro il meglio a voi e alla vostra adorabile figlia.
In merito a quest’incontro, durante un’intervista di Venerdì scorso al Jimmy Kimmel Live!, il Presidente ha parlato del suo rapporto attuale col rapper. Durante la lettura di West all’Università di Oxford, l’MC ha affermato che Obama lo chiamasse al telefono di casa, lasciando intendere che i due fossero grandi amici. Il Presidente ha commentato così:
Ho incontrato Kanye un paio di volte. La prima volta quando ero un senatore ed era con sua madre. Era diventato famoso da poco ed aveva una chiacchierata molto soft e gentile. Era giovane e non così sicuro di sé. Il secondo incontro è avvenuto tipo sei mesi fa ad un evento. Guarda, io amo la sua musica, è un’incredibile creativo, ma non credo dia vere il suo numero di casa”.
A tal proposito, ieri i paparazzi di TMZ hanno intercettato Yeezy all’aeroporto di Los Angeles; differentemente dal solito, il rapper è scherzoso e felice di parlare con i fotografi e quando gli hanno chiesto se avesse ascoltato le parole del Presidente, il rapper ha affermato:
Adoro Obama.. Mi ha chiamato a casa in passato. Ha definitivamente il mio numero!
Chi dei due sta mentendo? Obama o Kanye? A mio parere il secondo!
Surfa