domenica 15 febbraio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: NONNO SNOOP ANNUNCIA “BUSH” ED INSULTA I GRAMMY

Sono tante le novità che riguardano Snoop Dogg in questo inizio del 2015.


Per cominciare, a metà Gennaio il leggendario rapper della West Coast è diventato nonno all’età di quarantatré anni. Il figlio Corde Broadus, primogenito di Snoop, classe 1994, insieme alla compagna Jessica Kyzer ha avuto Dion.
Nello stesso mese l’MC ha annunciato il suo ritorno con il disco “Bush”. La notizia è stata data dallo stesso Snoop durante il CES di Las Vegas, ed il primo singolo dell’album sarà “Peaches N Cream”. Il progetto vedrà la luce per metà Marzo e sarà interamente prodotto da Pharrell Williams. Oltre a quest’ultimo, all’interno di “Bush” saranno presenti ospiti del calibro di Stevie Wonder e Charlie Wilson. Snoop ha affermato ad MTV:
E’ un gran disco, concepito interamente da me e da Pharrell. Mi fa sentire bene e sono contento di essere tornato a lavorare in studio con uno dei miei più cari amici e producer preferiti. L’album è completamente diverso da qualsiasi cosa fatta finora. Suona bene, fa sentire bene e si presenta bene.
Per quanto riguarda i business extra musicali, ultimamente Snoop Dogg ha fatto molto parlare di sé riguardo una sua nuova venture.
Secondo quanto riportato da TechCrunch, il rapper ha avviato una raccolta fondi per la costituzione di un fondo specializzato negli investimenti in startup legate al mondo della cannabis. L’obbiettivo sarebbe di arrivare a venticinque milioni di dollari da investire su un settore dedicato alla marijuana, visto che alcuni stati americani hanno avviato una sua progressiva liberalizzazione per uso terapeutico. Esistono infatti delle startup come Weedmaps (l’app di Google Maps che segnala i luoghi di distribuzione della cannabis) e Leafly (piattaforma per segnalare lo sfruttamento delle piante e le loro proprietà), che hanno introitato numerosi profitti.
Per concludere, ieri Snoop ha pesantemente attaccato i Grammy Awards. Il rapper ha pubblicato su Instagram una foto in cui evidenzia il fatto che un MC come Macklemore abbia vinto più premi (quattro per la precisione) rispetto a gente come: Tupac, Notorious B.I.G., DMX, Busta Rhymes, KRS-One, Rick Ross, Mos Def, Run DMC, Public Enemy, Big Pun, Young Jeezy, Ja Rule, Kendrick Lamar e Snoop stesso, messi insieme. Il commento di Snoop è stato chiaro:
F*nculo i Grammy. Noi abbiamo bisogno di uno show Hip-Hop per veri n*gri.
Nel corso della sua carriera, la leggenda della West Coast ha collezionato sedici nominations, ma neanche un Grammy vinto.
Anche il rapper YG ed il cantante Trey Songz hanno criticato pubblicamente i celebri premi della musica. Il primo postando:
Continuo a non credere di non essere stato neanche nominato come “Best Rap Album” con “My Krazy Life”. F*nculo questo politica di m*rda.
Mentre l’artista R&B ha twittato:
Non scambiate questo mio commento per invidia o gelosia. Semplicemente i Grammy sono la scorciatoia per essere popolari ogni anno. Io non sto inveendo. Questa non è una critica. Dico solo che “Trigga” è arrivato al primo posto dei dischi più venduti. “NaNa”, “Touchin’ Lovin’” e “What’s Best For You” sono stati tutti singoli da #1. Il mio vero premio è quello che ricevo dai miei fan, ovvero l’amore. Quindi ogni volta che l’Academy non mi da nulla, io penso a voi. Grazie davvero. Vi voglio bene.
Che dire, in effetti così come è assurdo che un attore del calibro di Leonardo DiCaprio non abbia mai vinto un Oscar, è impensabile che un hit maker come Snoop Dogg non abbia mai ricevuto un Grammy Award.
Surfa