martedì 3 febbraio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: JAY Z SFIDA SPOTIFY

Se pensate che guadagnare 165.000 $ al giorno per un anno, possano bastare ed avanzare a qualsiasi essere vivente, sappiate che vi sbagliate. Infatti, almeno una persona al mondo non la pensa come voi, e sostiene che quella cifra può essere migliorata. L’individuo di cui sto parlando altri non è che Jay Z.


Il rapper, che ha chiuso il 2014 acquistando il famoso marchio di champagne “Ace Of Spades”, celebre per vendere ogni bottiglia al dettaglio da un minimo di 300 $ ad un massimo di 200.000 $ per una magnum in serie limitata, ha voluto espandere il proprio patrimonio buttandosi in un una nuova venture.
HOV ha infatti investito 56,2 milioni di $ per comprare il rivale europeo di Spotify. Quest’ultima è la più nota piattaforma di musica in streaming, che dal 2008 ad oggi ha totalizzato oltre 15 milioni di canzoni nel proprio catalogo e più di 2,5 milioni di utenti a pagamento.
A cercare di ostacolare Spotify ci aveva già pensato Dr.Dre lanciando nel 2013 Beats Music, che però non ha mai avuto un buon riscontro di pubblico e che è già stato accantonato da Apple.
Jay Z però vuole rischiare, e con la sua società Project Oanther Bidco ha presentato questa maxi offerta per acquisire Aspiro, un gruppo quotato alla Borsa di Stoccolma, il cui principale asset è Wimp, il servizio di streaming musicale nato in Norvegia. Il gruppo media norvegese Schibsted ha già dato il via libera per portare avanti la pratica.
Solo il tempo ci dirà se, anche stavolta, Jay Z ha fatto centro o meno.
Ps
Se volete scoprire dieci cose che forse non sapete su Jigga, andate sulla mia pagina Facebook, dove trovate il nuovo appuntamento di Curiosity dedicato a lui.
Surfa