La rapper è salita sul palco dopo la performance di Katy con Lenny Kravitz e si è esibita con un medley composto da “Get Ur Freak On”, “Work It” e “Lose Control”.
Se la Perry è stata presa di mira sul web per i suoi vestiti appariscenti, dando vita a una serie di meme esilaranti che la confrontano ad un pokemon, ad un lottatore di wrestling, ad un emoticon di Whatsapp e ad altro ancora, per Missy Elliott invece, Twitter è stata una piattaforma di totale ovazione.
Secondo quanto portato dal sito Mashable, la rapper è tornata, dopo dieci anni, al top delle classifiche di vendita su iTunes e di streaming su Spotify. I dodici minuti di performance all’University of Phoenix Stadium, assistita da 118 milioni di persone, ha permesso a Missy di volare in top 10 con tre brani. Secondo Billboard, il suo catalogo musicale ha aumentato le vendite del 1.000% con oltre 70.000 downloads legali, di cui 20.000 solo di “Work It”.
Se non conoscete Missy Elliott, finora la notizia vi può sembrare del tutto normale, ma dovete sapere che la rapper è una delle regine del Rap Americano. Ha pubblicato il suo primo disco “Supa Dupa Fly” nel 1997 ed ha realizzato un totale di sei album, l’ultimo dei quali si chiama “The Cookbook” rilasciato nel 2005.
Dopo dieci anni di silenzio assoluto, per molti rivedere Missy su un palco così prestigioso è stato un bel momento e la rapper stessa è rimasta incredula per il successo ottenuto, commentando:
Non pensavo di essere mancata così tanto fino all’altra notte. Sto piangendo per le emozioni che mi state facendo vivere. Non posso smettere di ringraziare il Signore e voi. E’ perchè sono davvero stupita che continuo a dirvi grazie. Voglio che sappiate che apprezzo molto i vostri messaggi. Questi nuovi ragazzini pensano che sia una nuova artista. Mi fanno morire dal ridere. Da una parte è una cosa figa, significa che sono ancora una bomba, nonostante vent’anni di carriera alle spalle.
Per concludere eccovi la ciliegina sulla torta: il tweet del suo storico producer Timbaland, che ha scritto:
Ecco quello di cui stavo parlando. Missy Elliott hai spaccato tutto.
E la risposta della rapper:
Timbaland.. Ci vediamo molto presto giusto?
Vedremo se Missy tornerà nuovamente in studio e sfornerà nuove hit. Ero un suo grande ammiratore e sinceramente negli anni è mancata un pò la sua presenza. Com’on Missy!
Surfa