sabato 28 febbraio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: ED SHEERAN TRIONFA AI BRIT AWARDS 2015

I Brit Awards, comunemente chiamati Brits, sono i premi musicali del Regno Unito per gli artisti della musica popolare, eletti dalla British Phonographic Industry.


I premi in questione hanno molta rilevanza in Inghilterra, e sono giunti alla trentacinquesima edizione, quest’ultima sponsorizzata da Mastercard. Nonostante siano gli awards più prestigiosi nell’UK, vista la notevole presenza di marchi pubblicitari, molto sospettano che i premi vengano assegnati per motivi fortemente commerciali. I Brits sono assegnati infatti dall’industria musicale all’industria musicale, senza un processo democratico, e Robbie Williams mise in evidenza questo meccanismo quando accettò un premio anni fa, nonostante sia l’artista più premiato in assoluto con diciassette awards.
Tra i rapper più premiati troviamo Eminem con quattro vittorie, e Kanye West con tre.
L’edizione del 2015 dei Brit Awards si è svolta il 25 Febbraio all’Arena O2 di Londra e lo spettacolo è stato presentato da Ant & Dec.
Quest’anno, il design della statuetta è stato curato dall’artista inglese Tracey Emin.
Ed Sheeran è il trionfatore della serata, portandosi a casa i due premi più prestigiosi “Best British Male” e “British Album”. Gli altri vincitori sono stati: Royal Blood, Mark Ronson, One Direction, Foo Fighters e Pharrell Williams.
Tra gli artisti che si sono esibiti, sono due quelli che hanno catturato maggiormente l’attenzione del web.
Il primo è Madonna che è stata protagonista di una rovinosa caduta, a causa del mantello che è rimasto agganciato ai gradini durante “Living For love”. La cantante ha poi tranquillizzato i suoi fan su Twitter, postando:
Armani mi ha agganciato. La mia bellissima cappa è stata allacciata troppo stretta. Niente può fermarmi e l’amore mi ha tirato su. Grazie a tutti per gli auguri. Sto bene.
L’altro artista che ha fatto parlare molto di sé, ma solo in senso positivo, è stato Kanye West che ha presentato la sua nuova canzone “All Day”. Il rapper è salito sul palco con dei lanciafiamme e con una crew,vestita in all-black, che includeva personaggi del calibro di: Virgil Abloh, Theophilus London, Vic Mensa, Skepta e Allan Kingdom.
Qui di seguito la lista di tutti i vincitori dei Brit Awards 2015:
British Male Solo Artist: Ed Sheeran
British Female Solo Artist: Paloma Faith
British Group: Royal Blood
British Breakthrought Act: Sam Smith
British Album: Ed Sheeran - “X”
British Single: Mark Ronson + Bruno Mars - “Uptown Funk”
Best Video: One Direction - “You & I”
International Male Solo Artist: Pharrell Williams
International Female Solo Artist: Taylor Swift
International Group: Foo Fighters
Global Success: Sam Smith
Critics’ Choice: James Bay
Britisth Producer Of The Year: Paul Epworth
Surfa