martedì 13 gennaio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: LUPE FIASCO VS KID CUDI & AZEALIA BANKS SU TWITTER

Anni fa, quando c’erano dei problemi tra rapper, il diverbio si concludeva attraverso i dissing.


Anche le liti, per quanto fossero crude e senza mezzi termini, avevano quindi un valore artistico. Negli ultimi anni, quando due o più artisti hanno delle discussioni a distanza, la piattaforma più utilizzata per sfogarsi non è più lo studio di registrazione, ma il famoso microblogging Twitter.
Il protagonista degli insulti del giorno è Lupe Fiasco, che ha commentato sul suo profilo la recente intervista di Kendrick Lamar per Billboard.
Il rapper di Compton, riferendosi alla morte di Michael Brown, il diciottenne afroamericano di St. Louis, ucciso dalla polizia di Ferguson il 9 Agosto scorso, ha dichiarato al magazine:
Quello che è successo a Michael Brown non dovrebbe accadere. Mai. Ma quando non abbiamo rispetto per noi stessi, come pretendiamo che ci rispettino gli altri?
Il ragazzo pare sia stato fermato dalla polizia per aver commesso una rapina, anche se il proprietario del negozio in questione, ha affermato che Brown avesse acquistato regolarmente dei sigari.
Lupe ha sposato la tesi del collega lanciando su Twitter l’hashtag:
#SiateComeKendrickLamar.
A quel punto è iniziata la raffica di Kid Cudi:
Per tutti gli artisti di colore, non parlate alla nostra comunità come se foste degli Dei scesi in terra. Se volete essere d’aiuto, scendete dal piedistallo.
Lupe Fiasco stizzito dal commento di Cudi ha risposto seccamente:
Stai zitto.. CRETINO. Che ne pensi di smettere di sparare m*rda sulle persone che hanno fatto qualcosa per te quando questo business cercava di metterti in disparte? Sfigato del c*zzo.
Lupe è infatti stato molto vicino a Kid Cudi per aiutarlo a smettere di drogarsi. In un’intervista del 2010 per Complex, quest’ultimo aveva definito Fiasco come una persona di grande genuinità e umanità. Nonostante ciò, l’ultima replica di Cudi è stata la seguente:
Uh oh qualcuno si è arrabbiato! hahah! Il mio commento voleva essere propositivo. Scusate se ho offeso qualcuno, ad eccezione di Poopé Fiasco (c*gone Fiasco). Si f*ttessero questi n*gri che si comportano così haha.
Lupe ha chiuso la discussione con il collega dicendo:
I n*gri si comportano come degli idioti perchè non si rendono conto di quello che dicono. Odio i n*gri che sono delle persone sleali ma che poi fanno finta di essere come Gandhi.
Quando tutto sembrava concluso, come faceva a mancare lei? Sto parlando di Azealia Banks, che come al solito ha voluto mettersi in mezzo per attaccare Lupe riguardo il suo commento su Kendrick Lamar. Pochi mesi fa infatti, durante una discussione, sempre su Twitter tra Snoop Dogg ed Iggy Azalea, la Banks era intervenuta per insultare la sua collega (per saperne di più clicca qui) e Fiasco l’aveva affrontata in difesa di Iggy.
Riguardo il post di Lupe su Kendrick, la rapper ha affermato:
Povero Lupe Fiasco. Sei famoso solo grazie a Kanye.
L’MC ha risposto in maniera elegante, copiando un vecchio post di Azealia che affermava:
Ero solita rubare una marea di flow a Lupe Fiasco quando ho iniziato a rappare. Lo adoro.
A quel punto la smitragliata della Banks:
Non fai una canzone decente da quando avevo 17 anni. Sei ancora famoso solo grazie a Kanye. Ti continuerò a rubare i flow haha.. E scommetto che ci farò più soldi di quanti ne potresti fare te haha. Lupe mi stai leggendo? Ti ho detto che continuerò a fregarti i flow, la tua anima e qualsiasi cosa ti appartiene. Non f*ttere con me c*glione. Non sei più neanche un vero rapper. Sei solo uno che ogni tanto esce con Kanye. Quando quest’ultimo ti ha mollato, non hai saputo camminare con le tue proprie gambe.. E’ finita. Non fai nemmeno più concerti. Shhh. Sapete, Lupe è solito spostarsi a convenienza. Ha copiato il flow di Jay Z per avere più potere ed energia. Addio rapper copione.
A quel punto Lupe, visto che stava discutendo con una donna, ha elegantemente reagito con una serie di post. Il rapper ha postato una foto in cui se la ride con Jay Z commentandola:
Jay Z non sa neanche chi sei scema.
Ed ha aggiunto la foto di una t-shirt con le date del suo tour in Australia ed in Nuova Zelanda.
Azealia ha risposto:
Sei un lecchino del c*zzo.. Spero che Jay Z guardi questo post così può ridere di te. Per quanto riguarda le tue date in Australia, sappi che suoni lì perchè sono tutte persone bianche. E’ una sorta di feticismo culturale.. Ti acclamano solo perchè sei nero, non perchè sei bravo.
Lupe sempre con eleganza ha postato una foto del quotidiano NME che riportava:
Azealia Banks abbandona il palco in Australia dopo essere stata colpita da una lattina.
La rapper ha chiuso la discussione dicendo:
Hai deciso di morire Lupe.
Vedremo l’evolversi della faccenda, che sicuro ha visto Lupe Fiasco uscirne meglio rispetto agli altri. Il rapper inoltre ha sfruttato tutta questa visibilità, anche in vista dell’uscita del suo prossimo album “Testuo & Youth”, che sarà pubblicato il 20 Gennaio.
Surfa