Dopo aver scritto una serie di tweet al veleno contro la label e contro Birdman, Weezy ha iniziato il 2015 sul piede di guerra.
Il 20 Gennaio scorso ha pubblicato il suo mixtape “Sorry 4 The Wait 2”, anticipato da un trailer chiamato “I’m So Sorry”, in cui si scusa con i fan per l’attesa infinita dell’uscita del suo disco. Il tape, composto da diciassette tracce, vede i featuring di Drake, Mack Maine, 2 Chainz e SNL.
E’ di eri invece la notizia shock, pubblicata da TMZ, secondo cui Lil Wayne è ufficialmente in guerra con il suo padre adottivo Birdman. Nonostante i due abbiano cercato di trovare una soluzione pacifica per il loro problemi, a quanto pare la situazione è sfuggita di mano.
Secondo Weezy, Birdman ha violato il loro contratto per la pubblicazione di “Tha Carter V”, e inoltre non ha mai ricevuto gli 8 milioni di $ di acconto per la pubblicazione dell’album.
Dalla sua Birdman ha affermato che pubblicherà il disco a tempo debito, cosa che ha mandato su tutte le furie Lil Wayne.
Il rapper ha quindi denunciato il suo mentore per 51 milioni di $, ed intende togliere anche Drake e Nicki Minaj dall’etichetta per portarli con sè in futuro.
Per concludere: che la situazione fosse scottante si era già percepito dal testo del remix di “Coco” presente appunto in “Sorry 4 The Wait 2” in cui Weezy rappa:
Cash Money è un'armata, ed io sono un uomo armato. Se questi n*gri mi verranno a prendere, mi troveranno come Tony Montana. Ora non voglio problemi, voglio solo i miei soldi. Ho solo la Young Money, non più la Cash Money
Vedremo l’evolversi di questa faida familiare.
Surfa