sabato 3 gennaio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KANYE WEST COLLABORA CON PAUL MCCARTNEY

Buon 2015 a tutti da parte mia e di Kanye West, che ha voluto fare gli auguri ai suoi fan regalando un inedito inaspettato.


Il rapper ha infatti realizzato il brano “Only One”, insieme alla leggenda Paul McCartney, che lo ha accompagnato al pianoforte. Esatto Yeezy insieme ad un Beatle.
Il pezzo è stato messo in vendita su iTunes il primo Gennaio, senza alcuna promozione che lo anticipasse. Nella canzone, Kanye mostra il suo lato più sensibile, visto che è una traccia interamente dedicata alla figlia North West. La copertina, fa vedere padre e figlia in bianco e nero, in uno scatto realizzato da Inez e Vinoodh.
Era dal 2007, nel pezzo per ricordare la scomparsa di sua madre Donda, che Yeezy non tornava a cantare una ballata con l’auto tune.
In un’intervista Kanye ha affermato:
Io e McCartney avevamo iniziato a lavorare questo brano insieme in un piccolo bungalow a Los Angeles. Il tutto è iniziato con una normale session in studio, in cui Paul improvvisava al pianoforte ed io provavo le intonazioni. Mentre facevamo vari tentativi, ho ascoltato la strumentale del pezzo con mia figlia North sulle ginocchia che ha iniziato a cantare e da lì è nata la mia dedica a lei. In quel momento ho capito che mia madre Donda, che è sempre stata la mia mentore, la mia confidente e la mia migliore amica, mi stava parlando. Mia madre stava cantando con me attraverso North.
Anche Kim Kardashian è rimasta molto impressionata ed emozionata dal brano, al punto che ha twittato:
La gente mi chiede quale sia la mia canzone preferita di Kanye e ora posso dire che è “Only One”. Kanye canta come se sua madre stesse parlando attraverso di lui a nostra figlia. Piango ogni volta che ascolto questa canzone.
Surfa