giovedì 15 gennaio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: EMINEM ESAUDISCE L’ULTIMO DESIDERIO DI UN RAGAZZO

Quella di oggi è una storia triste. L’altro ieri Gage Garmo, un ragazzo di diciassette anni, si è spento nel Michigan.


Al giovane infatti era stato diagnosticato l'osteosarcoma, una rara forma di cancro alle ossa, che lo ha portato alla morte in breve tempo. A Gage era stata diagnostica una sola settimana di vita, ma prima di andarsene, il ragazzo aveva espresso un desiderio. Il suo sogno era quello di incontrare il suo idolo, Eminem, prima di lasciare il mondo terreno.
I familiari e gli amici di Gage hanno quindi dato vita ad una campagna mediatica attraverso i social, attraverso l’hashtag #GetGageGarmoToMeetEminem (facciamo incontrare Gage Gargo con Eminem).
L’impresa era alquanto improbabile per diversi motivi: l’importanza dell’artista, gli impegni inderogabili del rapper e far arrivare la voce ad Eminem stesso.
Sul web però tutto è possibile, e attraverso i social e la comunità di Detroit, Em’ è venuto a sapere dell’ultimo desiderio del ragazzo.
Domenica scorsa, intorno alle 17.00, il rapper è andato a trovare Gage nella sua casa nel Michigan. Eminem ha trascorso più di un’ora a parlare con il giovane, e poi hanno fatto insieme un giro in centro. L’MC voleva evitare l’attenzione dei media e voleva che l’incontro rimanesse privato ed il ragazzo era entusiasta della visita. Gli amici di entrambi i protagonisti hanno celebrato la missione compiuta. Tra questi troviamo Royce da 5’9’’:
Missione completata. Dio benedica questo giovane ragazzo.
Gage avrebbe compiuto diciotto anni venerdì.
Surfa