martedì 23 dicembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FABOLOUS DISSA IL NATALE

Mi dispiace caro Natale, ma Fabolous non ne vuole sapere di te. Lui è un rapper di Brooklyn, uno dei primi che ho scoperto spontaneamente, guardando anni e anni fa le USA charts su MTV. Ricordo che Fab era in top 10 con il singolo “Superwoman” insieme alla cantante R&B Lil Mo. Qualche anno fa, ho avuto il piacere di assistere ad un suo concerto a Firenze ed ha spaccato grazie alle sue numerose hit.


Se mi venisse chiesto chi può rappresentare al meglio l’idea del rapper nuova scuola di New York, risponderei immediatamente facendo il nome di F-A-B-O. Quest’ultimo infatti ha tutto: è fresh, è conscious ed è real.
Fabolous ultimamente è tornato a far parlare di sé per due novità: la prima è stata la pubblicazione della copertina del suo attesissimo sesto album. Si chiamerà “The Young OG Project” e mostra suo figlio Johan (che ora ha sei anni), seduto su un trono dorato. L’artwork è molto semplice e presenta il titolo scritto in stile anni ’90.
Una settimana prima di questa preview, Fabolous ha pubblicato il video del suo prossimo singolo dal titolo “Lituation” (per vederlo clicca qui). Il clip è ispirato al thriller del 1990 “King Of New York”.
Fab ha commentato:
L’album non tratta solo storie drammatiche, ma ci sono diversi pezzi divertenti. E’ molto ispirato agli anni ’90 ed alle sue tematiche. Anche i brani hanno beat che suonano molto con quello stile. E’ un disco pieno di canzoni storytelling. “The Young OG Project” è composto da undici pezzi e vede i featuring di: Rich Homie Quan, Tish Hyman, Chris Brown, French Montana, Velous, Kevin Hart e Abir Haronni.
L’altra notizia, più divertente ed imminente, riguarda l’ultimo brano pubblicato dal rapper di Brooklyn. Fabolous ha infatti creato il pezzo anti Natale chiamato “I Don’t F*#k With Christmas” (me ne f*tto del Natale). L’MC ha realizzato anche un video di due minuti in cui si lamenta di dover comprare i regali per la moglie (e per l’amante) e di voler picchiare il vecchio uomo con la barba bianca. Per vederlo clicca qui.
Nel clip Fab rappa:
Fatemi catturare Babbo Natale mentre entra in casa della mia tipa, mangia i miei biscotti, beve il mio latte e scoreggia sul divano. Lo riempirei di calci in c*lo. Questa è pure per voi elfi del c*zzo. Andate a f*nculo, non mi piacete neanche voi.
Per concludere, il fatto più particolare? Il sesto disco di Fabolous uscirà proprio il giorno di Natale. Mitico F-A-B-O.
Surfa