domenica 21 dicembre 2014

INSTAGRAM: RIMOZIONE DEI FOLLOWERS, 5 NUOVI FILTRI E CRESCITA IN BORSA

Ultimamente sul web si parla moltissimo di Instagram. Negli ultimi giorni ho infatti postato sul mio blog tre diversi articoli dedicati al social network delle foto: la foto più popolare del 2014 (per saperne di più clicca qui), i posti più popolari del 2014 (per saperne di più clicca qui) ed il sorpasso rispetto a Twitter (per saperne di più clicca qui).


Oltre a queste tre novità, Instagram nell’ultimo weekend ha stupito i suoi utenti rimuovendo i followers fake. Specie negli Stati Uniti, questa mossa ha condizionato numerosi blogger ed artisti. Justin Bieber, che risultava l’utente più seguito al mondo, ha perso la bellezza di 3,8 milioni di account finti, tanto che ha lasciato il suo primo posto a Kim Kardashian che ora ne ha 22.2 milioni. Cantanti come Selena Gomez ed Ariana Grande hanno perso rispettivamente 1,1 e 1,6 milioni di followers. Il rapper Ma$e, che aveva 1,6 milioni di seguaci, ne ha visti scomparire ben 1,5 milioni, tanto che ha deciso di cancellare il suo profilo.
Oltre a questa novità, Instagram ha introdotto cinque nuovi filtri: Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua. I cinque nuovi arrivati “ammorbidiscono e cambiano leggermente i colori per ottenere le immagini che volete”.
Infine, dopo aver sorpassato Twitter, Instagram ha comunicato il suo valore attuale. Prima di essere acquistato da Facebook, il social delle foto valeva 23 milioni di $; oggi ne vale 35.
Ps
Seguici su Instagram: @surfablog - @alessioexo - @surfablogcom.
Surfa