sabato 1 novembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WALE DIVENTA IL DIRETTORE CREATIVO DEI WIZARDS

La stagione NBA 2014-15 è appena cominciata e già nella lega l’atmosfera è elettrizzante. La sessantanovesima edizione della famosa lega di basketball è iniziata con tante innovazioni, sia dal punto di vista sportivo che da quello dello spettacolo.


Nel primo caso, le novità sono due: il passaggio di LeBron James dai Miami Heat ai Cleveland Cavaliers e l’introduzione della squadra di Michael Jordan, gli Charlotte Hornets al posto degli Charlotte Bobcats. Per quanto riguarda invece il campo artistico, c’è sempre stata una stretta collaborazione tra le squadre della lega ed i rapper.
Se l’anno scorso erano i Toronto Raptors ad aver annunciato Drake come loro ambasciatore, per la stagione 2014-2015, sono i Washington Wizards a chiamare “in campo” un rapper.
Si tratta di Wale, della scuderia MMG di Rick Ross, che è stato assoldato dal team come “direttore creativo” dei Wizards.
Le prime voci riguardo questa collaborazione erano circolate sul web quando un fan dell’MC gli ha chiesto su Twitter:
Sarai presente alla partita inaugurale contro i Bucks?
E Wale ha risposto con un secco:
Assolutamente.
Da lì a poco, è arrivata la notizia da parte di Ted Leonsis, proprietario dei Wizards che ha annunciato l’MC della Maybach Music Group è stato ufficialmente nominato “direttore creativo”. I compiti di Wale saranno i seguenti: si occuperà delle performance prima di ogni match casalingo della squadra ed aiuterà i Wizards come promozione sui social network e sul merchandising.
Wale ha poi dichiarato:
Sono entusiasta di questo mio nuovo ruolo con i Washington Wizards. Da nativo di D.C. e da sempre fan della squadra, è un grande onore per me cooperare al successo di questo organico. Abbiamo numerosi progetti in cantiere che sveleremo man mano durante la stagione NBA 2014-2015.
Wale inizierà subito a svolgere le sue nuove mansioni a partire dalla partita inaugurale di domani, sabato primo Novembre, in cui performerà dal vivo “Ambition” e “The Work” prima dell’inizio del match contro i Bucks.
Chissà se da noi, in Serie A, faranno mai delle collaborazioni di questo tipo!
Surfa